BMW%2C+l%26%238217%3Bicona+si+aggiorna+e+fa+tremare+Audi%3A+sar%C3%A0+un+modello+super%2C+i+dettagli
bicizenit
/2024/06/04/bmw-licona-si-aggiorna-e-fa-tremare-audi-sara-un-modello-super-i-dettagli/amp/
News

BMW, l’icona si aggiorna e fa tremare Audi: sarà un modello super, i dettagli

Published by
Giovanni Messi

La BMW pensa in grande ed un nuovo modello è pronto per essere svelato. Scopriamo tutte le ultime novità sull’anti-Audi.

Il mercato dell’auto è pronto per regalare altre novità in chiave 2024, con una serie di modelli che stanno per essere svelati. La BMW è tra i brand più attivi e sta preparando l’assalto ad Audi e ad altri marchi, con un nuovo, piccolo gioiello che a breve verrà presentato. Al momento, non abbiamo ancora una data ufficiale di lancio, ma vista la pubblicazione di un teaser, possiamo immaginare che manchi pochissimo.

BMW arriva un nuovo bolide – Bicizen.it

Si tratta del restyling della BMW Serie 1, in particolare, del modello che è stato svelato al mondo nel 2019. Rispetto ai classici facelift, qui ci saranno un gran quantitativo di novità, a tal punto che potremmo definirla un’auto a metà tra il restyling ed una generazione del tutto nuova. Andiamo a scoprire ciò che sappiamo su questo modello, che punta ad ottenere risultati di rilievo.

BMW, scopriamo come sarà la nuova Serie 1

Il 2024 è un anno carico di novità per il brand BMW, che dopo aver svelato le nuove Serie 4, con tanto di variante elettrica i4, punta tutto sul restyling della Serie 1. Tra le novità principali troveremo dei gruppi ottici del tutto nuovo, che secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, andranno a somigliare molto alla nuova Serie 5.

BMW Serie 1 in mostra (BMW) – Bicizen.it

Le luci diurne saranno di forma verticale, mentre è previsto anche un completo ridisegno delle griglie del doppio rene. ll target della casa di Monaco di Baviera è quello di primeggiare contro le rivali tedesche, e dopo aver venduto più di Mercedes nei primi mesi del 2024, l’obiettivo è battere l’Audi A3 con questo restyling.

Restano scolpite e muscolose le minigonne laterali, che potrebbero essere ancor più sporgenti, in modo da favorire la ricerca del carico aerodinamico e regalare maggiori sensazioni piacevoli alla guida. Il motore di base sarà un tre cilindri da 1,5 litri e 121 cavalli per la 116i, ma come ben noto, la BMW mette a disposizione una vasta scelta di versioni, e sarà così anche per la nuova Serie 1.

La versione più potente avrà 302 cavalli per quanto riguarda quelle a benzina, ma la Plug-In Hybrid da 322 cavalli sarà la più prestazionale in assoluto. Non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda i prezzi, ma si possono ipotizzare delle cifre di attacco comprese tra i 35 ed i 40 mila euro. Entro la fine dell’anno è prevista la presentazione ed il debutto sul mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale prende il controllo degli stabilimenti automotive: problema serio per i dipendenti

La Renault in Spagna sta avanzando con la tecnologia nei suoi impianti, sfruttando le innovazioni…

8 ore ago

Ibrahimovic non ama solo il Milan: lo hanno beccato con un mito eterno

Zlatan Ibrahimovic ha modo di dedicarsi anche ad altro oltre al Milan e di recente…

12 ore ago

Svolta clamorosa in favore delle auto elettriche: hanno una qualità che fa bene a tutti

Le auto elettriche non crescono nei volumi di vendita come in molti potevano sperare, ma…

1 giorno ago

Altro che stop: i cittadini possono tirare un bel sospiro di sollievo

Da anni i cittadini devono fare i conti con continui blocchi, ma ora le cose…

2 giorni ago

Torna una mitica Alfa Romeo? Le immagini parlano chiaro, tutti a bocca aperta

L'Alfa Romeo si è allontanata dal canonico DNA delle sue auto nel corso degli ultimi…

2 giorni ago

Arriva la eBike super prestazionale e lussuosa: attenzione però, se ne venderanno solo 100

Le eBike spopolano sul mercato e ora non mancano le grandi novità riguardo al settore.…

3 giorni ago