Lamborghini%2C+in+vendita+un+esemplare+unico%3A+le+cifre+sono+esorbitanti
bicizenit
/2024/06/05/lamborghini-in-vendita-un-esemplare-unico-le-cifre-sono-esorbitanti/amp/
News

Lamborghini, in vendita un esemplare unico: le cifre sono esorbitanti

Published by
Giovanni Messi

I fan di casa Lamborghini impazziranno per questo gioiello unico in vendita ora a Dubai. Ecco di quale si tratta e quanto costa.

Il brand Lamborghini è uno di quegli orgogli italiani, noti in tutto il mondo per la produzione di supercar dal design unico e dalla potenza disarmante. Da poco tempo è stata svelata la nuova Urus SE, vale a dire la versione Plug-In Hybrid del SUV che fece il proprio debutto nel 2018, a conferma di quanto l’elettrificazione sia ormai un punto focale nella politica aziendale del Toro.

Lamborghini gioiello strepitoso (Lamborghini) – Bicizen.it

Entro la fine dell’anno è atteso anche il lancio dell’erede della Huracan, che dovrebbe chiamarsi Temerario, che sarà spinta da un motore V8 turbo plug-in ibrido. A questo punto, è arrivato il momento di parlarvi di una Lamborghini unica ed inimitabile, che è ora in vendita in un esemplari che non ha eguali in tutto il mondo. Il prezzo è ovviamente da capogiro.

Lamborghini Sian Rodster, occasione unica per i fan

In quel di Dubai, una delle città più ricche del mondo, è stata indetta la vendita di una delle Lamborghini più esclusive che siano presenti sulla faccia del pianeta. Stiamo parlando della Sian Roadster, l’unica che esista di colore nero. Ad occuparsi della vendita è F1rst Motors, che da sempre organizza questo tipo di eventi con supercar protagoniste.

Lamborghini Sian Roadster in mostra (F1rst Motors) – Bicizen.it

Secondo quanto trapelato in queste ore, il prezzo sarebbe di 4.268.000 euro, mentre una “normale” auto della casa del Toro, come una Huracan o una Urus, si aggira sempre attorno ai 200-300 mila euro, non che siano cifre economiche. A spingere questa Sian Roadster c’è un motore da 6,5 litri V12 da 785 cavalli, aspirato e che lavora in combinato con una parte elettrica.

In questo caso, non si tratta di un’auto plug-in, ma di un sistema Mild-Hybrid a 48 Volt, che porta la potenza massima ad 819 cavalli, visto che la parte elettrica ne produce 34. La parte ibrida è composta da un super condensatore, che offre prestazioni ben più elevate rispetto alle classiche batterie agli ioni di litio, e che la differenzia da tutte le altre ibride presenti sul mercato.

Con queste premesse, le perfomance della Lamborghini Sian Roadster non possono che essere eccezionali. La velocità massima si attesta sui 350 km/h, con lo scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in meno di 3 secondi. Ebbene, un fortunato collezionista potrebbe presto farla sua, anche se il prezzo di acquisto non è di certo contenuto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 giorno ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

3 settimane ago