L%26%238217%3Bicona+giapponese+a+prezzo+di+saldo%3A+la+paghi+meno+di+3.000+euro+e+sei+pronto+per+l%26%238217%3Bestate
bicizenit
/2024/06/09/licona-giapponese-a-prezzo-di-saldo-la-paghi-meno-di-3-000-euro-e-sei-pronto-per-lestate/amp/
News

L’icona giapponese a prezzo di saldo: la paghi meno di 3.000 euro e sei pronto per l’estate

Published by
Francesco Domenighini

Dal Giappone non sono mai mancate le moto di primo piano, con un usato che ora è sulla bocca di tutti per la sua immane qualità.

In Italia vi è non solo una grande tradizione di iconiche aziende che si sono legate al mondo delle moto, ma sono moltissimi anche coloro che hanno una passione viscerale per le due ruote. I raduni sono un evento straordinario e inoltre si ha la possibilità molto spesso di legarsi a filo diretto con una serie di grandi marchi.

L’icona giapponese a meno di 3000 Euro (Honda Press Media – bicizen.it)

Quelli che hanno saputo riscuotere il maggior riscontro in assoluto per “fedeltà” all’azienda sono le moto statunitensi, ma anche dal Giappone non sono di certo mancati coloro che hanno voluto rimanere sempre accanto a un marchio nipponico. Indubbiamente il fatto di aver dominato per tanti anni nel mondo delle corse ha permesso di ottenere grandi risultati.

Una di quelle più leggendarie di sempre è la Honda, con la casa di Tokyo che ha dimostrato di aver progettato un modello iconico come la Africa Twin. Ancora oggi è una delle enduro stradali più rinomate, ma nel mondo dell’usato è possibile mettere le mani su una di queste due ruote da sogno.

Honda XRV 750 Africa Twin: la moto usata a basso costo

Subito.it è uno dei siti nei quali si ha la possibilità maggiore di poter acquistare alcune delle migliori moto al mondo con prezzi davvero vantaggiosi. La Honda ha saputo lanciare sul mercato diversi modelli di ottima caratura, con uno dei migliori di tutti che è la XRV 750 Africa Twin, con questo modello del 1992 che ora lo si può avere ancora oggi.

Honda XRV Africa Twin 750 (subito.it – bicizen.it)

A venderlo è un privato di Lentini, in provincia di Siracusa, con questa moto che in 32 anni di vita ha percorso la bellezza di ben 137 mila km. Di certo non è rimasta troppo in garage, con la media che però è di poco più di 4 mila km l’anno. Le dimensioni di questa moto evidenziano una lunghezza di 232 cm, una larghezza di 91 cm e un’altezza di 143 cm, con un peso di 198 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 742 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 54,5 cavalli. Una moto essenziale e che ancora oggi è al passo con i tempi nonostante l’età e che ora la si può avere al termine di una spesa davvero molto contenuta, dato che basteranno solo 2800 Euro, un valore ben diverso rispetto a quello di altre Honda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

10 ore ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

2 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

3 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

4 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago