Ci sono automobili che passano alla storia per motivi particolari, quella di oggi se ce l’hai in garage ti farà davvero diventare ricco. C’è gente pronta a fare follie.
Collezionisti ricchi e appassionati di motore farebbero a gara pur di avere questo modello molto particolare e vistoso. Fate attenzione, la cercano anche in pessime condizioni.
Inizialmente questa auto era stata realizzata in appena 20 esemplari per essere utilizzata dalle concessionarie in maniera promozionale. L’interesse però che ha suscitato ha convinto la famosa azienda di motori che la produceva a realizzarne una serie limitata di mille pezzi. Siamo nel 1995 e oggi ormai quest’auto è solo un ricordo, le poche rimaste valgono davvero una fortuna.
Successivamente nel 1996 è stata allungata la produzione a 3100 esemplari, ma rimane un modello ancora rarissimo oggi e cercato sul mercato anche perché aveva un motore niente male. Nessuna cosa eccezionale, ma una reattività davvero molto interessante.
Andiamo a scoprire qualcosa di più e vediamo se tra di voi c’è qualche fortunato in tal senso.
Sicuramente in giro, negli anni novanta, ne avrete viste diverse, oggi si tratta di un modello introvabile e che non può nemmeno più marciare per motivi ecologici. Questo non ferma i grandi appassionati che la considerano davvero qualcosa di eccezionale sotto ogni punto di vista.
Si tratta della Volkswagen Polo Harlekin che è dotata di parti tutte di colori diversi tanto da sembrare un’autovettura incidentata e rimessa in piedi con parti provenienti da vari veicoli. Quello che appare evidente è che un modello piuttosto raro in tutto simile alla Polo che si produceva all’epoca ma con la grandissima attrattiva di una carrozzeria piuttosto eccentrica.
Disponibile nelle versione berlina a tre o cinque porte ha un serbatoio da 45 litri rigorosamente benzina. La potenza è quella di un 55kW da 75 cavalli in grado di raggiungere i 4600 giri al minuto e con una cilindrata da 1598. La trazione anteriore è una trovata di fabbrica per l’epoca con un cambio meccanico a cinque rapporti.
Raggiungeva una velocità massima di 170 km/h con diversi particolari interessanti come delle gomme molto ben allestite e reattive. Si parlava di un consumo misto da 8.1 litri su 100 km, insomma niente male. Se ce l’avete buttata in giardino e non l’avete rottamata perché vi piangeva il cuore oggi potrebbe sorridervi il portafoglio anche perché è difficile anche quantificare il suo valore economico.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…