Incidente+aereo+terribile%2C+l%26%238217%3Battrice+salva+per+miracolo+ma+per+il+marito+non+c%26%238217%3B%C3%A8+niente+da+fare
bicizenit
/2024/06/23/incidente-aereo-terribile-lattrice-salva-per-miracolo-ma-per-il-marito-non-ce-niente-da-fare/amp/
News

Incidente aereo terribile, l’attrice salva per miracolo ma per il marito non c’è niente da fare

Published by
Matteo Fantozzi

L’incidente aereo è stato terribile, l’attrice si è salvata per miracolo ma per suo marito non c’è stato davvero niente da fare.

Si tratta di una storia piuttosto particolare che ha creato grande dispiacere nel pubblico e alimentato una serie di polemiche per le sue evoluzioni.

Tragico incidente in aereo (Bicizen.it)

L’aereo privato si è andato a schiantare vicino a Grants nel Nuovo Messico, si trattava di un bimotore Lockheed L-18 Lodestar che ebbe improvvisamente un’avaria a uno dei motori mentre si trovava in volo e doveva sopportare le incrostazioni di ghiaccio che si erano venute a formare sulle sue ali.

A quella quota l’aereo non riuscì a gestire il sovrappeso con un solo motore a disposizione così il pilota perse il controllo e precipitò nel vuoto. Morirono quattro persone. Si trattò di un disastro incredibile che creò scalpore in tutto il mondo anche perché alcuni parlarono di superficialità nella gestione di alcuni particolari.

Alla fine però non si ebbero spiegazioni ulteriori sulle dinamiche dell’incidente che fu archiviato come frutto del caso. Anche se rimase la polemica legata al fatto che all’ultimo il co-pilota abituale di quel mezzo non si era presentato ed era stato sostituito all’improvviso. Anche se bisogna dire che non si potè attribuire a questa situazione il motivo che portò a precipitare l’aereo.

Tragico incidente aereo, morte inaspettata: ma l’attrice si salva

Si tratta della storia di Mike Todd famoso produttore che morì il 22 marzo del 1958 insieme allo sceneggiatore Art Cohn, che stava scrivendo la sua biografia, il pilota Bill Verner e il co-pilota Tom Barclay.

L’attrice che si salvò è la grande Liz Taylor e Todd era il suo terzo marito. A impedirle di essere su quel velivolo fu un forte attacco influenzale che proprio all’ultimo la portò a rimanere a terra. Segni del destino che diventano leggenda anche perché la Taylor sarebbe poi scomparsa ben 53 anni dopo, considerando che all’epoca della morte del marito aveva 26 anni.

Liz Taylor si salva dall’incidente aereo (ANSA) Bicizen.it

Riassumere la grande carriera dell’attrice londinese in poche righe è impossibile. Possiamo però tracciare tre momenti topici e cioè quelli che la portarono alla vittoria di altrettanti Oscar. Il primo come migliore attrice lo vinse nel 1961 grazie al film Venere in visone di Daniel Mann, mentre il secondo, sempre nello stesso ruolo, arrivò sei anni più tardi per l’opera Chi ha paura di Virginia Woolf? diretta da Mike Nichols.

Nel 1993 poi la Taylor ottenne uno splendido riconoscimento e cioè l’Oscar Premio Umanitario Jean Hersholt che veniva assegnato periodicamente, non tutti gli anni quindi, per contributi importanti a cause umanitarie.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

10 ore ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago