La+Ferrari+fa+una+cosa+mai+vista+prima%2C+siamo+davvero+senza+parole
bicizenit
/2024/06/29/la-ferrari-fa-una-cosa-mai-vista-prima-siamo-davvero-senza-parole/amp/
News

La Ferrari fa una cosa mai vista prima, siamo davvero senza parole

Published by
Matteo Fantozzi

La Ferrari ha deciso di fare una cosa che non aveva mai fatto in precedenza e lascia davvero tutti senza parole, ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.

In un momento di estrema rivoluzione per i motori arriva un annuncio che non ci aspettavamo e che è davvero pioneristico per la casa di Maranello.

Ferrari come non l’hai mai vista (ANSA) Bicizen.it

Ma facciamo un attimo un passo indietro. La Ferrari, che porta come simbolo ufficiale un cavallino rampante, è nata il 12 marzo del 1947 grazie a un’idea di Enzo Ferrari che ne fonda una Società per azioni in grado di conquistare il mondo. A oggi è una delle aziende più redditizie del nostro paese con al vertice come presidente John Elkann, degno erede della famiglia Agnelli.

Il marchio è stato riconosciuto, una decina d’anni fa, come il più influente al mondo e dalle auto sono partite tante iniziative legate anche a merchandising e vestiti. Di certo il brand ha raggiunto livelli impensabili all’inizio tanto che il sito web Brand Finance nel 2015, dunque nove anni fa, ha stilato una classifica “The most valuable Brands” e l’ha valutato attorno ai 4.8 miliardi di euro, una cifra davvero impossibile anche solo da immaginare.

Ma qual è questa novità che fa scuotere il mondo dei motori?

Ferrari e una svolta totalmente inattesa

La Ferrari ha deciso di dare una sterzata, per rimanere in ambito motori con i termini, per raggiungere un risultato davvero molto importante che guarda al futuro.

La casa automobilistica, infatti, ha deciso di puntare sull’elettrico con il prossimo lancio della prima autovettura a marchio completamente elettrica.

Elettrico Ferrari (Bicizen.it)

L’auto arriverà nel 2025 ed è totalmente top secret in ogni suo aspetto anche se hanno iniziato a girare delle foto sui social network, tra cui molti fake e alcune che fanno pensare a una fuga di notizie.

Quello che sappiamo è che il nuovo e-building di Maranello sarà una rivoluzione incredibile tanto che qualche giorno fa era presente per parlarne addirittura il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Oggi è caccia alle informazioni per capire come si guiderà questa auto e che motore monterà. Un’altra cosa che sappiamo è che l’auto dovrebbe costare attorno ai 500mila euro e dunque di certo non accessibile a tutti e in linea con la classica storia di questo marchio.

Aspettiamo dunque di vedere ulteriori informazioni e di capire quello che ci regalerà il mondo del web, alla continua caccia di informazioni su questo straordinario nuovo modello di Testa Rossa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

5 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

8 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

14 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

16 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago