La+tua+moto+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+la+stessa%2C+con+questo+semplicissimo+trucco+la+metti+in+salvo
bicizenit
/2024/06/30/la-tua-moto-non-sara-piu-la-stessa-con-questo-semplicissimo-trucco-la-metti-in-salvo/amp/
Curiosità

La tua moto non sarà più la stessa, con questo semplicissimo trucco la metti in salvo

Published by
Matteo Fantozzi

Molti italiani sono appassionati di moto e motori, con questo piccolissimo trucco riuscirete a fare delle cose incredibili e mettere in salvo la vostra due ruote.

Ormai da anni quella per la moto sta diventando una passione che va al di là del mezzo di locomozione, tuning e quant’altro hanno cambiato l’approccio verso queste cose.

Moto, nulla sarà più come prima (Bicizen.it)

Molto spesso però le nostre moto sono esposte a dei rischi importanti anche perché rimangono fuori alle intemperie e non sono stabili come un auto. Una grandinata o un semplice passante sbadato che la fa cadere possono portare a danni da migliaia di euro.

Non possiamo promettervi l’impossibile, e cioè che conosciamo un modo per mettere la vostra moto per sempre al sicuro, ma vogliamo informarvi su un acquioto sto molto economico che vi permetterà di avere un approccio del tutto differente con il mondo delle due ruote. Diventa dunque fondamentale applicarsi un attimo nella ricerca e trovare il modello che maggiormente si confà alle vostre esigenze.

Ora però approfondiamo più da vicino il tutto, cercando di darvi un consiglio che possa tornarvi utile.

Salva la tua moto per sempre

La moto è un mezzo di locomozione molto utile perché rispetto all’automobile ci permette di andare più rapidamente, di evitare ostacoli e di non avere problemi nel trovare parcheggio. Ma come ha i suoi pro ha anche i suoi contro.

Sicuramente è più esposta a possibili danneggiamenti rispetto a una macchina e proprio per questo motivo vogliamo approfondire più da vicino la questione legata a un meccanismo che vi permetterà di evitare non pochi problemi.

Scelta intelligente sulla moto (Bicizen.it)

Con il cambiamento climatico continuo che si verifica ormai anche in estate comprare un sistema di protezione elastico, che va a coprire la nostra due ruote è una scelta intelligente. Questo perché la ripara da eventuali danni accidentali o colposi, nel suo limite.

È chiaro che se la moto fosse scaraventata a terra un telone protettivo non risolverebbe il problema, ma potrebbe fare invece molto contro oggetti lanciati o caduti per il vento o addirittura contro la grandine.

Si tratta di una scelta che in effetti prendono in pochi, ma che in realtà può essere assai vantaggiosa e in grado di rivoluzionare la vostra sicurezza. Considerando che poi si va dai 20 euro, per i modelli più economici, ai 50 per quelli di maggiore qualità, la spesa è anche irrisoria rispetto all’enorme valore che può avere la vostra moto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

2 ore ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

6 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago