Altro che Honda SH, il nuovo scooter cinese costa poco ed è completo: vi farà innamorare subito

La Honda SH è lo scooter più richiesto in Italia, ma dalla Cina vi è una novità a basso costo e davvero eccezionale.

La mobilità cittadina si sta rinnovando un modo sempre più evidente, tanto è vero che gli scooter nelle grandi metropoli devono fare i conti anche con la presenza di monopattini e bici elettriche. Novità che hanno lasciato in tanti a bocca aperta, ma nonostante questo vi è sempre grande interesse attorno a una gamma eccezionale come la SH della Honda.

Honda SH125 modello cinese preoccupa
Honda SH125, la rivale cinese (Honda Press Media – bicizen.it)

Siamo infatti di fronte a quelli che sono gli scooter nettamente più richiesti in tutta Italia, basti pensare infatti come il 125 sia il primo, poi al secondo posto vi è il 350 e infine troviamo anche il 150 a chiudere il podio. Un trio eccezionale, con il 125 che si presenta con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 73 cm e un’altezza minima della sella di 80 cm, con un peso di 125 kg.

Il motore che monta questo scooter è un eccellente monocilindrico, più che affidabile, da 125 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli, permettendole così di toccare i 98 km/h. Il modello in questione ha un valore di partenza di 3890 Euro, ma ora dalla Cina vi è una rivale che si mette di mezzo allo strapotere della Honda SH125.

Voge Sfida SR3: lo scooter del futuro

Che la Cina ormai sia diventata una delle principali potenze a livello mondiale per quanto concerne la produzione di auto e moto è fuori discussione. Per questo motivo ora anche la Voge sta scalando sempre di più le gerarchie con un nuovo eccezionale modello a un costo mai visto prima come la Sfida SR3.

Voge Sfida SR3 scooter del futuro
Voge Sfida SR3 (Voge Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte in questo caso a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza di 210 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 139 cm, con il peso complessivo che è di 165 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 244,3 di cilindrata, il che gli permette di erogare un totale di 25,5 cavalli.

Uno scooter che è perfetto per la mobilità cittadina, con uno sviluppo interessante da un punto di vista tecnologico, dato che presenta anche un ottimo display da 7 pollici, una presa USB e la connettività Bluetooth. Niente male anche lo spazio che vi è per trasportare gli oggetti, oltre al fatto che l’accensione è keyless. La Voge Sfida SR3 dunque è uno scooter all’avanguardia e di altissimo livello, con il suo costo che è di soli 3990 Euro.

Gestione cookie