La Honda SH è lo scooter più richiesto in Italia, ma dalla Cina vi è una novità a basso costo e davvero eccezionale.
La mobilità cittadina si sta rinnovando un modo sempre più evidente, tanto è vero che gli scooter nelle grandi metropoli devono fare i conti anche con la presenza di monopattini e bici elettriche. Novità che hanno lasciato in tanti a bocca aperta, ma nonostante questo vi è sempre grande interesse attorno a una gamma eccezionale come la SH della Honda.
Siamo infatti di fronte a quelli che sono gli scooter nettamente più richiesti in tutta Italia, basti pensare infatti come il 125 sia il primo, poi al secondo posto vi è il 350 e infine troviamo anche il 150 a chiudere il podio. Un trio eccezionale, con il 125 che si presenta con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 73 cm e un’altezza minima della sella di 80 cm, con un peso di 125 kg.
Il motore che monta questo scooter è un eccellente monocilindrico, più che affidabile, da 125 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli, permettendole così di toccare i 98 km/h. Il modello in questione ha un valore di partenza di 3890 Euro, ma ora dalla Cina vi è una rivale che si mette di mezzo allo strapotere della Honda SH125.
Che la Cina ormai sia diventata una delle principali potenze a livello mondiale per quanto concerne la produzione di auto e moto è fuori discussione. Per questo motivo ora anche la Voge sta scalando sempre di più le gerarchie con un nuovo eccezionale modello a un costo mai visto prima come la Sfida SR3.
Siamo di fronte in questo caso a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza di 210 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 139 cm, con il peso complessivo che è di 165 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 244,3 di cilindrata, il che gli permette di erogare un totale di 25,5 cavalli.
Uno scooter che è perfetto per la mobilità cittadina, con uno sviluppo interessante da un punto di vista tecnologico, dato che presenta anche un ottimo display da 7 pollici, una presa USB e la connettività Bluetooth. Niente male anche lo spazio che vi è per trasportare gli oggetti, oltre al fatto che l’accensione è keyless. La Voge Sfida SR3 dunque è uno scooter all’avanguardia e di altissimo livello, con il suo costo che è di soli 3990 Euro.
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…