E-bike%2C+trasformare+la+tua+vecchia+bici+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+ed+economico
bicizenit
/2024/07/02/e-bike-trasformare-la-tua-vecchia-bici-non-e-mai-stato-cosi-facile-ed-economico/amp/
Bici

E-bike, trasformare la tua vecchia bici non è mai stato così facile ed economico

Published by
Francesco Domenighini

Le biciclette si stanno rinnovando sempre di più e lo si vede in modo chiaro con il lancio di un kit per e-Bike.

Per essere ecologisti al 100%, la mobilità dovrebbe avvenire sempre o muovendosi a piedi, oppure utilizzando una bicicletta. Questo però indubbiamente comporta non poche difficoltà sulle lunghe distanze, causando così anche dei possibili problemi sul luogo di lavoro, per questo è molto interessante vedere come tanti hanno virato sulle e-Bike.

Trasforma la tua vecchia bici (bicizen.it)

Siamo di fronte a dei modelli davvero innovativi, tanto è vero che permettono di avere un motorino al proprio interno, senza però doversi per forza trasformare in scooter. Infatti per potersi muovere non si deve certo dimenticare di attuare dello sforzo fisico, il che fa sì che abbia la possibilità di rimanere in forma, tanto è vero che le e-Bike sono spesso usate anche dai professionisti.

Le bici elettriche sono quelle che permettono così di muoversi rapidamente in strada in modo rapido e veloce, ma il loro costo spaventa qualcuno. Inoltre in tanti non sono intenzionati ad abbandonare il loro vecchio amore a due ruote, ma ora c’è un modo per pagare poco e per mantenere sempre salda vicino a sé la bicicletta che ha trascorso una vita intera con il proprietario.

Swytch Go: nasce il kit per avere una e-Bike

Le grandi innovazioni tecnologiche del giorno d’oggi hanno trovato anche il modo migliore per poter progettare un kit in grado di trasformare una bici muscolare in una elettrica. Siamo di fronte infatti al caso della Swytch Go, con questa che permette così di essere comodamente installata e presenta nell’ultima versione anche una serie di migliore rispetto al primo lancio.

Swytch Go (Swytchbike.com – bicizen.it)

Inizialmente infatti la Swytch aveva dato vita alla Air, una versione che presentava un motore da 250 W, con questo che garantiva un picco massimo di velocità di 25 km/h. Niente male anche le batterie, considerando come vi sono diverse opzioni in questo senso, partendo da una variante da 187 Wh fino ad arrivare a quella da 378 Wh, con l’autonomia che dunque è compresa tra i 20 e i 60 km.

Tra i vari optional per perfezionare la propria “e-Bike fai da te” vi è anche la possibilità di scegliere delle luci a Led o Oled, con queste che si possono comodamente posizionare sul manubrio. Il prezzo di partenza è di soli 643,85 Euro, con Swytch Go che nel 2024 è anche stato premiato con il Red Dot Design Award e avere una e-Bike non è mai stato così facile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

6 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

3 settimane ago