La+Fiat+che+somiglia+a+una+Mercedes%2C+ma+costa+come+una+Panda%3A+tutti+ne+vorranno+una
bicizenit
/2024/07/05/la-fiat-che-somiglia-a-una-mercedes-ma-costa-come-una-panda-tutti-ne-vorranno-una/amp/
Categories: News

La Fiat che somiglia a una Mercedes, ma costa come una Panda: tutti ne vorranno una

Published by
Matteo Fantozzi

La Fiat è pronta a lanciare sul mercato un’automobile in grado di stravolgere tutto. Si tratta di un modello che somiglia a una Mercedes ma che costa come una Panda.

Gli utenti che scelgono la casa di distribuzione italiana sono molto differenti da quelli che optano per la tedesca, proprio per questo la Fiat potrebbe acquisire un’altra parte del mercato che a oggi non gli compete.

Fiat: lancia una Panda che sembra una Mercedes (ANSA) Bicizen.it

I motori Fiat hanno regalato sempre grande solidità, ma anche aspetto minimal negli interni e nelle prestazioni. Non si è mai andati oltre a un certo tipo di vetture proprio per garantire un aspetto più economico agli acquirenti garantendo però anche un certo tasso di qualità.

La Mercedes invece ha improntato questo lavoro su uno standard di livelli decisamente più alti sotto ogni punto di vista ed è riuscita così a regalare autovetture preziose, ma allo stesso tempo molto complesse da gestire sotto il punto di vista economico. Macchine realizzate dunque per un’elite che non sempre si è adattata di fronte a un mercato in continua evoluzione.

Andiamo però a vedere questo nuovo modello della casa automobilistica italiana.

La Fiat che sembra una Mercedes

Vi starete chiedendo anche voi come hanno fatto a ideare una Fiat che sembra una Mercedes, a dire il vero è tutto molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Il modello è la Fiat Tipo nella versione quattro porte, una berlina dalla livrea classica e molto elegante. Lunga 453 cm e larga 179 ha un assetto piuttosto basso infatti non supera i 150 cm. Si presenta nella versione base come una benzina potente e scattante, ma anche la variante a diesel è efficiente e prestante.

Fiat Tipo come una Mercedes (ANSA) Bicizen.it

Monta un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata che eroga fino a 130 cavalli e il suo prezzo di partenza si aggira attorno ai 18mila euro. Di fatto non è un prezzo folle per una berlina che si può acquistare anche con un doppio bonus.

Stellantis garantisce 500 euro per la possibile rottamazione di un’auto Euro 2 e 1500 sono garantiti nel caso di finanziamento. Quindi di fatto si andrebbe a pagare l’auto per un totale di meno di 16mila euro senza considerare i 3000 di bonus statali che porterebbero a scendere il prezzo ulteriormente a 13mila.

Con questo prezzo avrete una splendida automobile a un prezzo accessibile e in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza su strada. Staremo a vedere se riuscirà a invadere il mercato come pensiamo sia veramente possibile.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

5 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

8 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

14 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

16 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago