La Fiat è pronta a lanciare sul mercato un’automobile in grado di stravolgere tutto. Si tratta di un modello che somiglia a una Mercedes ma che costa come una Panda.
Gli utenti che scelgono la casa di distribuzione italiana sono molto differenti da quelli che optano per la tedesca, proprio per questo la Fiat potrebbe acquisire un’altra parte del mercato che a oggi non gli compete.
I motori Fiat hanno regalato sempre grande solidità, ma anche aspetto minimal negli interni e nelle prestazioni. Non si è mai andati oltre a un certo tipo di vetture proprio per garantire un aspetto più economico agli acquirenti garantendo però anche un certo tasso di qualità.
La Mercedes invece ha improntato questo lavoro su uno standard di livelli decisamente più alti sotto ogni punto di vista ed è riuscita così a regalare autovetture preziose, ma allo stesso tempo molto complesse da gestire sotto il punto di vista economico. Macchine realizzate dunque per un’elite che non sempre si è adattata di fronte a un mercato in continua evoluzione.
Andiamo però a vedere questo nuovo modello della casa automobilistica italiana.
Vi starete chiedendo anche voi come hanno fatto a ideare una Fiat che sembra una Mercedes, a dire il vero è tutto molto più semplice di quanto si possa immaginare.
Il modello è la Fiat Tipo nella versione quattro porte, una berlina dalla livrea classica e molto elegante. Lunga 453 cm e larga 179 ha un assetto piuttosto basso infatti non supera i 150 cm. Si presenta nella versione base come una benzina potente e scattante, ma anche la variante a diesel è efficiente e prestante.
Monta un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata che eroga fino a 130 cavalli e il suo prezzo di partenza si aggira attorno ai 18mila euro. Di fatto non è un prezzo folle per una berlina che si può acquistare anche con un doppio bonus.
Stellantis garantisce 500 euro per la possibile rottamazione di un’auto Euro 2 e 1500 sono garantiti nel caso di finanziamento. Quindi di fatto si andrebbe a pagare l’auto per un totale di meno di 16mila euro senza considerare i 3000 di bonus statali che porterebbero a scendere il prezzo ulteriormente a 13mila.
Con questo prezzo avrete una splendida automobile a un prezzo accessibile e in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza su strada. Staremo a vedere se riuscirà a invadere il mercato come pensiamo sia veramente possibile.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…