Addio+Telepass%2C+con+questo+nuovo+sistema+non+ti+serve+dispositivo+e+non+paghi+canone%3A+%C3%A8+la+svolta
bicizenit
/2024/07/09/addio-telepass-con-questo-nuovo-sistema-non-ti-serve-dispositivo-e-non-paghi-canone-e-la-svolta/amp/
News

Addio Telepass, con questo nuovo sistema non ti serve dispositivo e non paghi canone: è la svolta

Published by
Flavio Coppola

In arrivo una novità rivoluzionaria sul fronte del pedaggio autostradale che permetterà di evitare le file e i costi fissi al casello

A chiunque di noi sarà capitato di passare interminabili minuti in fila al casello autostradale sotto il sole cocente nei periodi più sovraffollati in cui mezza Italia è in viaggio per raggiungere la meta vacanziera attesa per un anno intero. Ebbene, proprio in quei momenti molti avranno anche rimpianto l’aver scelto di non acquistare quell’oggetto magico chiamato Telepass che ci avrebbe risolto con un colpo di bacchetta ogni fila e ogni problema.

In arrivo la novità che soppianterà Telepass & Co. (autostrade.it) – bicizen.it

D’altronde spesso il gioco non vale la candela, ci si chiede se valga la pena sprecare soldi nel canone mensile per la corsia preferenziale, se in fondo l’autostrada non è che la utilizziamo settimanalmente. Ma ora è in arrivo in Italia la novità che rivoluzionerà il sistema del tele pedaggio autostradale. Grazie al nuovo sistema gli automobilisti potranno dire addio alle file, ma anche ai classici dispositivi incollati al parabrezza e soprattutto all’odiato canone mensile fisso a cui siamo amaramente abituati.

TargaGo è la rivoluzione firmata Autostrade

Dal momento in cui il mercato del telepedaggio è passato dal monopolio della gestione da parte di Telepass al libero mercato, varie nuove aziende hanno scelto di investirci, provando a intaccare il predominio commerciale dell’azienda storicamente leader nel settore, fino a ieri unico attore presente sul mercato. Infatti, oltre al classico Telepass si sono aggiunti recentemente due nuovi players, come MooneyGo e UnipolMove che tenteranno di scalfire l’egemonia incontrastata di Telepass.

TargaGo è il nuovo servizio per il telepedaggio (targago.it) – bicizen.it

Il mercato libero continua ad attirare nuovi concorrenti, incentivati dall’apertura di un nuovo fronte commerciale recentemente generatosi grazie alla liberalizzazione e, quindi, con un enorme potenziale di profitto da andare ad attaccare. E così si aggiungerà a breve un quarto competitor, denominato TargaGo, di proprietà direttamente dell’azienda che gestisce la concessione di gran parte delle tratte autostradali italiane: ASPI – Autostrade per l’Italia.

A differenza degli altri competitor, la grande novità che verrà messa sul piatto da TargaGo sarà la possibilità di far aprire la sbarra automatica del casello senza aver installato alcun dispositivo sulla propria vettura. Infatti sarà direttamente la targa dell’automobile che, una volta registrata sull’app della compagnia, verrà letta dalle telecamere della barriera autostradale e registrerà il passaggio addebitando esclusivamente il costo del pedaggio. Il servizio sarà più economico rispetto alle concorrenti, essendo gratuito e senza alcun tipo di canone mensile, basterà ricaricare preventivamente il credito attraverso l’app e via, dimenticandosi per sempre le tanto odiate code al casello.

Flavio Coppola

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 giorno ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

4 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

6 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago