Tesla+Cybertruck%2C+sta+per+arrivare+la+versione+che+non+arriva+neanche+a+1000+euro+di+costo%3A+questo+possono+averlo+tutti
bicizenit
/2024/07/09/tesla-cybertruck-sta-per-arrivare-la-versione-che-non-arriva-neanche-a-1000-euro-di-costo-questo-possono-averlo-tutti/amp/
News

Tesla Cybertruck, sta per arrivare la versione che non arriva neanche a 1000 euro di costo: questo possono averlo tutti

Published by
Daniele Petroselli

Il Tesla Cybertruck è arrivato finalmente sulle strade di tutto il mondo, ma c’è una versione “speciale” che costa praticamente nulla. Ecco perché.

Dopo anni di test, annunci, ritardi e smentite, ecco che finalmente i fan di Tesla hanno potuto vedere la realizzazione definitiva del Cybertruck. La versione elettrica del pickup della casa americana ha fatto discutere fin dalla prima presentazione, e non solo per le sue strane forme. Oggi è diventato realtà e, almeno negli Usa, ha fatto proseliti. Tanto da essere in pochi mesi già il pickup elettrico più venduto del Paese.

Il Cybertruck di Tesla (ANSA) – bicizen.it

Tesla non ha fornito l’esatto numero di Cybertruck consegnati, ma sono certi di aver superato i rivali più pericolosi di questo segmento, dei mostri sacri presenti sul mercato da anni e che in poco tempo sono stati presi e mandati già alle spalle come il Ford F-150 Lightning. Certo è che comunque questo modello continua anche a dare grattacapi, visto che recentemente, tra i tani problemi sorti, c’è anche quello dell’ennesimo richiamo per un difetto di fabbricazione.

Tesla, un Cybertruck a prezzo stracciato

Il Cybertruck ha numeri importanti: è lungo 5,7 metri e ha una larghezza di 2 metri, mentre nel punto più alto raggiunge un’altezza di 1,8 metri. La sua massa complessiva è intorno alle 3 tonnellate, cosa che lo rende tra i più grandi mai costruiti. E il prezzo è altrettanto importante, visto che la versione base parte da 73 mila euro circa, fino ad arrivare a oltre 90 mila per quella più accessoriata. Ma occhio che c’è anche una variante che viene soltanto mille euro. Ma come mai questa differenza enorme? Perché parliamo di un Tesla Cybertruck dalle misure decisamente piccole e assolutamente non guidabile. Parliamo infatti di un mini-pc, che è stato lanciato recentemente e che nonostante tutto è venduto a un prezzo super-competitivo.

Una visuale del Tesla Cybetruck (ANSA) – bicizen.it

Realizzato dall’azienda di Hong Kong Xyber Team, questo pc ha le forme del Cybertruck di Tesla ed è decisamente una riproduzione fedele dell’avveniristico pick-up dell’azienda americana, visto che ci sono porte apribili, luci funzionanti e sedili. Ma dentro è un concentrato di tecnologia. A partire dal processore AMD Ryzen 8845HS, con una GPU integrata Radeon 780M. Si possono montare fino a 64 GB di memoria DDR5-5600, mentre per quanto riguarda l’hard disk c’è un’unita SSD PCIe 4.0 fino a 4 TB. Ed è dotato di una porta USB-A 3.1 Gen 1, due porte USB-C 3.1 Gen 1 con funzionalità Power Delivery 3.0, un’uscita HDMI 2.1 e un jack audio combo per cuffie e microfono. Un modo insomma per avere un Cybertruck molto speciale.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

3 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

4 settimane ago