Dramma+Fiat%2C+richiamo+per+uno+dei+modelli+pi%C3%B9+venduti%3A+problemi+per+pi%C3%B9+di+11+mila+auto
bicizenit
/2024/07/12/dramma-fiat-richiamo-per-uno-dei-modelli-piu-venduti-problemi-per-piu-di-11-mila-auto/amp/
Categories: News

Dramma Fiat, richiamo per uno dei modelli più venduti: problemi per più di 11 mila auto

Published by
Francesco Domenighini

Brutte notizie in casa FIAT, con il colosso piemontese che deve fare i conti con ben 11 mila richiami davvero inattesi.

Nel mondo automobilistico italiano non vi è nessun marchio che nel corso della propria storia ha dimostrato di poter essere così dominante come quello FIAT. La casa piemontese è cresciuta sensibilmente negli anni e ha saputo mettersi in luce grazie a una serie di progetti vincenti, con delle utilitarie a basso costo e allo stesso tempo di ottima caratura.

Dramma FIAT, problemi (bicizen.it)

La FIAT è ancora oggi il marchio che ha dimostrato di potersi imporre nel mondo dei motori come quella in grado di diventare la prima in Italia per vendite. Lo si vede con il caso della Panda, un veicolo di ottima caratura e a basso costo, con il suo design che ricorda un piccolo fuoristrada e che la rende perfetta per la mobilità interna.

Questo è l’unico modello in tutto il Belpaese che ha avuto modo di superare i 100 mila esemplari venduti, il che fa sì che in qualche modo possa essere vista come “l’auto degli italiani”. Anche la 500 è indubbiamente un veicolo molto amato, ma purtroppo per quest’auto le cose non stanno andando nel migliore dei modi.

FIAT 500: al via i richiami

La 500 è un marchio che è impossibile da non ammirare, anche solo per il grande impatto storico che ha avuto già dalla fine degli anni ’50. Un modello che per molti lo si può associare tranquillamente a un periodo d’oro dell’Italia come quello del boom economico ed è per questo motivo che ha dimostrato di poter crescere sempre di più.

FIAT 500 (FIAT Press Media – bicizen.it)

Ancora oggi infatti sono tantissimi coloro che danno fiducia a questo modello, con la lunghezza che è di 357 cm, la larghezza di 163 cm e l’altezza di 149 cm, il che la rende omologata per quattro persone. Il motore interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che dà modo di poter erogare fino a un massimo di 70 cavalli, con il picco di velocità che è di 167 km/h.

Un’auto che è in grado così di farsi apprezzare, ma purtroppo vi è un incredibile problema legato alla pressione degli pneumatici. Questo è ciò che hanno evidenziato di recente negli USA. Alcuni stati federali infatti mostrano dei chiari problemi di sicurezza legati alla scarsa pressione che non le renderebbe a norma con la circolazione. La produzione della 500 per gli USA avveniva a Toluca, in Messico, con i valori di riferimento che sarebbe stati programmati in modo errato ed entro il 14 agosto 2024 saranno richiamati 11.650 esemplari.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

4 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

3 settimane ago