Ebike+cambia+tutto+con+questo+modello%2C+non+va+mai+ricaricata%3A+ma+come+%C3%A8+possibile%3F
bicizenit
/2024/07/12/ebike-cambia-tutto-con-questo-modello-non-va-mai-ricaricata-ma-come-e-possibile/amp/
Bici

Ebike cambia tutto con questo modello, non va mai ricaricata: ma come è possibile?

Published by
Matteo Fantozzi

Sulle ebike stanno lavorando tantissime aziende, consapevoli che si tratta di un mercato in fortissima espansione. Ma una che non va mai ricaricata non ce l’aspettavamo.

Se così fosse ci troviamo di fronte alla rivoluzione che permetterebbe al mondo dei motori di fare l’ennesimo salto in avanti.

Cambia tutto con questa ebike (Bicizen.it)

Le ebike a oggi sono un mezzo che molti hanno scelto per gli spostamenti giornalieri, questo perché sono mezzi di locomozione a zero emissioni e anche con pochissimi consumi visto che vanno a corrente elettrica e non a carburante. Occhio dunque alla natura ma anche al portafoglio per una scelta che si potrebbe confermare molto interessante.

L’unico neo è legato all’autonomia di queste due ruote che molto spesso si attesta sotto i 50 km e obbliga chi le utilizza a una ricarica costante anche tra un tragitto e l’altro a volte. Col rischio, senza dimenticare, di poter rimanere anche a piedi durante il tragitto.

Proprio per questo la nuova bici a pedalata assistita che vi proponiamo oggi ha qualcosa di eccezionale che supera di gran lunga tutti gli altri modelli e che ci fornisce la possibilità di prendere una direzione ben precisa verso il futuro.

Ebike, una soluzione incredibile in arrivo

L’ebike che non si ricarica mai arriva dalla Francia ed è un modello davvero invidiabile. Si tratta di un motello che non utilizza un semplice modello elettrico, ma è una sorta di mezzo ibrido.

Il super condensatore montato su questa due ruote, precisamente nel mozzo posteriore, carica con il lavoro di chi la guida la batteria da 80 wattora rendendola dunque autonoma per circa 70 km, una cifra davvero molto importante.

Bici incredibile (Anod) Bicizen.it

Si tratta di un modello molto bello anche esteticamente che non bada a fronzoli e che ha un aspetto molto elegante. Pesa circa venti chilogrammi con 650 di batteria ricaricabile e sostituibile. Si chiama Anod Hybrid ed è una bici che costa 3500 euro. Non si tratta ovviamente di un prezzo per tutte le tasche, ma ci dobbiamo anche rendere conto di essere di fronte a un’eccellenza di questo campo.

Considerando infatti che esistono bici che costano anche tre volte tanto e offrono metà dell’autonomia ci possiamo dire soddisfatti quando ci troviamo di fronte a un mezzo del genere. Insomma la vostra vita, soprattutto se state tante ore fuori casa, potrebbe cambiare con la possibilità di avere un mezzo sempre carico a disposizione e con il quale regalarci delle ottime risposte sotto ogni punto di vista.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

27 minuti ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

4 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

1 giorno ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago