Germania+furiosa+con+gli+italiani%2C+ma+che+%C3%A8+successo%3A+scoppia+il+caos
bicizenit
/2024/07/13/germania-furiosa-con-gli-italiani-ma-che-e-successo-scoppia-il-caos/amp/
News

Germania furiosa con gli italiani, ma che è successo: scoppia il caos

Published by
Matteo Fantozzi

Germania e Italia sono due paesi che spesso hanno condiviso idee simili, ma che a volte si sono scontrati. Stavolta i tedeschi sono diventati furiosi.

Una situazione molto delicata quella che vi stiamo per raccontare che ci porta al centro di una riflessione legata al mondo del commercio.

Germania e Italia in grande conflitto (Bicizen.it)

Sui social network è nata una vera e propria protesta che ha portato gli italiani a essere accusati dai tedeschi di plagio. A dire il vero i diretti interessati su questo fronte non si sono pronunciati, anzi i rapporti tra di loro sono più che buoni. Qualche utente tedesco però ha fatto notare delle strane somiglianze, specificando di non essere troppo felice di quello che considera un furto.

Se il fatto si ingigantirà ulteriormente si potrebbe arrivare a delle polemiche anche più marcate e in grado di far scendere in campo i protagonisti. La sensazione però è che tutto potrebbe spegnersi in poco tempo con la polemica destinata inevitabilmente ad arenarsi sugli scogli dell’intollerabile.

Ma andiamo a vedere più da vicino a cosa ci stiamo riferendo.

Polemica dalla Germania

Protagonista della polemica è la Fiat rea di avere copiato, a detta di alcuni, un modello di BMW e di averlo messo al centro della sua campagna pubblicitaria.

Fiat Fastback ha copiato la BMW? (Youtube Safe-Car) Bicizen.it

L’automobile è la Fiat Fastback che in effetti somiglia molto alla BMW X6, ma che ad approfondirla con occhio tecnico ha incredibili differenze anche abbastanza evidenti e che possono sfuggire in almeno un primo momento.

La Fiat Fastback è un Suv Coupè che è disponibile nelle colorazioni bianco, grigio e nero. La creazione di questo modello è stata voluta fortemente nientemeno che da John Elkann ed esteticamente è una macchina aggressiva e accattivante oltre che confortevole da guidare e a livello di prezzo più accessibile rispetto alle pari valore tedesche.

Basta sulla piattaforma MLA è stata lanciata come prova in Argentina e Brasile e poi arriverà anche in Europa e ovviamente in Italia. Il Motore è un 1.0 Turbo Flex con una potenza massima di 130 CV e 200 Nm di coppia massima.

C’è poi un secondo modello Turbo 270 Flex con quattro cilindri da 1.3 cc di cilindrata, montato però solo sulla versione Abarth. È molto più potente della precedente con una potenza massima di 185 CV e una coppia massima 270 Nm con cambio automatico CVT a sette rapporti.

Insomma se cercate una macchina bella e di livello, che ne vogliano i tedeschi, avrete presto l’opzione che fa per voi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

2 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

4 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

18 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

21 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago