L%26%238217%3Bultima+arrivata+di+Ford+conquista+tutti%3A+arriva+in+Italia+ed+%C3%A8+boom+di+ordini%2C+prezzo+e+comfort+da+urlo
bicizenit
/2024/07/22/lultima-arrivata-di-ford-conquista-tutti-arriva-in-italia-ed-e-boom-di-ordini-prezzo-e-comfort-da-urlo/amp/
News

L’ultima arrivata di Ford conquista tutti: arriva in Italia ed è boom di ordini, prezzo e comfort da urlo

Published by
Giovanni Messi

Il marchio Ford vi mette a disposizione un’occasione da urlo grazie al suo ultimo modello. Scopriamo tutto sulla nuova vettura.

La Ford è un colosso delle quattro ruote, ed ogni volta in cui presenta una nuova auto, suscita reazioni e curiosità in tutto il mondo. La casa di Detroit ha riportato in vita, per un crossover elettrico, lo storico nome Capri, che in passato era un’autovettura coupé prodotta dal 1969 al 1986, e che, come avrete capito, nulla ha a che vedere con la vettura ad emissioni zero di cui tanto si è parlato nel corso delle ultime settimane, e che ora può essere ordinata in Italia.

Ford nuova arrivata – Bicizen.it

La Ford Capri di nuova concezione punta tutto sull’elettrico, una tecnologica che la casa dell’Ovale Blu ha deciso di seguire fortemente da qualche anno a questa parte. Così come la Explorer, viene realizzata sulla piattaforma MEB, condivisa con il gruppo Volkswagen, ed è lunga ben 4,63 metri, dotata di forme molto aggressive. Come vedremo nelle prossime righe, la casa statunitense ha pensato a tre motori e due allestimenti per l’Italia, ed ora andremo a scoprire qualche dettaglio in più.

Ford, la nuova Capri apre agli ordini in Italia

Il nuovo gioiellino di casa Ford sarà venduto in Italia con due allestimenti, Capri e Capri Premium, con la versione base che è spinta da un motore da 170 cavalli e trazione posteriore, abbinata ad una batteria da 52 kWh. Il prezzo è pari a 42.750 euro, di certo, non una vettura a buon mercato, ma sappiamo quanto le BEV siano vetture molto costose e, per questo, faticano a prendere il volo.

Ford Capri in mostra (Ford) – Bicizen.it

Come detto, quella appena descritta è la versione più economica, visto che la variante da 286 cavalli costa ben 51.500 euro. Quest’ultima, grazie ad una batteria da 77 kWh, con un’ottima autonomia di ben 627 km. La top di gamma è quella spinta dal motore più potente, da 340 cavalli, e che richiede una spesa di ben 55.000 euro, con batteria da 78 kWh, in grado di garantire una distanza da poter percorrere tra una carica e l’altra di 592 km.

La dotazione della Ford Capri è molto ricca, visto che è provvista di sedile di guida regolabile elettronicamente, funzione di memoria e di riscaldamento, ricco pacchetto di ADAS, navigazione connessa, quadro strumenti digitale con schermo da 5,3 pollici e molto altro ancora. Di certo, la nuova Capri è pronta per entrare nei cuori dei fan, che potranno provare così il brivido dell’elettrico, anche se i prezzi sono molto elevati.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

9 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

12 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

18 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

20 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago