Questa+e-bike+manda+in+pensione+gli+scooter%3A+dominer%C3%A0+lei+la+citt%C3%A0%2C+il+prezzo+%C3%A8+da+urlo
bicizenit
/2024/07/22/questa-e-bike-manda-in-pensione-gli-scooter-dominera-lei-la-citta-il-prezzo-e-da-urlo/amp/
Bici

Questa e-bike manda in pensione gli scooter: dominerà lei la città, il prezzo è da urlo

Published by
Angelo Papi

Arriva una clamorosa e-bike che è destinata a rivoluzionare il mercato di riferimento, non solo per la sua bellezza ma per le caratteristiche

Ad un prezzo assolutamente da urlo ci si può regalare un mezzo comodissimo per girare in città ed ottenere un comfort senza precedenti. Questa nuova bici può mandare in pensione i cari e vecchi scooter, risultando molto più comoda per gli spostamenti nel traffico.

Arriva una super e-bike (Bicizen.it)

 

Il traffico cittadino e la necessità di ridurre le emissioni di CO2 hanno creato un mix decisivo per sviluppare una mobilità sostenibile differente dal solito. La diffusione degli scooter elettrici c’è stata ma solo in modo parziale, mentre in confronto è stata molto più alta la penetrazione nel mercato di riferimento delle e-bike. Un’ottima soluzione per avere un mezzo assai utile per girare all’interno delle nostre metropoli in modo efficiente e anche confortevole. I prezzi sono sicuramente vantaggiosi per alcuni modelli e ci consentono anche di fare esercizio fisico là dove necessario, o di essere trasportati esattamente come avviene per un motociclo tradizionale.

Tra i produttori di marchi di e-bike uno che spicca particolarmente nell’ultimo periodo è senza dubbio Rise & Müller, produttore tedesco di ottima qualità. La sua nuova linea Culture in particolare offre delle soluzioni all’avanguardia e uno stile unico, con un peso sulla bilancia di 21,3 kg, minimalista ma efficace.

Basti pensare che il telaio è realizzato per quasi il 50% in alluminio riciclato, con la curvatura del tubo superiore come segno distintivo e lo sterzo rialzato per una posizione di guida super comoda.

Nuove e-bike Culture: tutti i dettagli del prodotto Rise & Müller

Per quanto riguarda il motore elettrico della Culture parliamo di un Bosch Performance Line SX montato in posizione centrale, mentre la batteria Bosch da 400 Wh integrata nel telaio si carica direttamente senza rimuoverla. Inoltre è disponibile anche un accumulatore supplementare (optional) da 250 Wh per rendere ancora più estesa l’autonomia, applicandolo al tubo inferiore del telaio.

Svolta nel mondo delle e-bike (Bicizen – r-m.de/it/bikes/)

 

Nel parafango è integrata la luce posteriore e per garantire la massima sicurezza nel traffico c’è anche un riflettore sulla sella. A comporre la lista di accessori troviamo un portapacchi, un seggiolino per bambini e il suspension kit con forcella e reggisella ammortizzati.

Per chi vuole attivare il servizio RX ConnectRide è possibile ottenere funzioni come l’antifurto satellitare e l’allarme di movimento.

Andando a vedere i prezzi abbiamo diverse varianti: dalla Culture Touring e la Culture Mixte da 4.099 euro, alla Culture Silent da 4.409 euro, fino alla Culture vario da 4.619 euro. C’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Angelo Papi

Recent Posts

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

3 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

23 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 giorni ago