L%26%238217%3Bultima+impressionante+creatura+di+Elon+Musk%2C+gli+frutter%C3%A0+25mila+miliardi+di+dollari
bicizenit
/2024/07/28/lultima-impressionante-creatura-di-elon-musk-gli-fruttera-25mila-miliardi-di-dollari/amp/
News

L’ultima impressionante creatura di Elon Musk, gli frutterà 25mila miliardi di dollari

Published by
Christian Camberini

Elon Musk fa sempre discutere, in un senso o nell’altro. Ecco l’ultima creatura che potrebbe fruttargli miliardi di dollari.

Elon Musk fa sempre discutere, che sia in positivo o in negativo. Questa è la principale caratteristica del numero uno di Tesla e X – ex Twitter -, che è ormai noto al grande pubblico per alcune azioni quantomeno ambigue e dichiarazioni veramente entusiastiche (talvolta in maniera eccessiva) legate ai progetti che lo riguardano da molto vicino.

Elon Musk, l’annuncio è clamoroso (bicizen.it – AZ INVEST)

Pensiamo al Tesla Cybertruck, pick-up dell’azienda che è risultato essere un po’ diverso da come veniva descritto nei mesi precedenti alla produzione.

Evidentemente questa peculiarità di Elon Musk non ci tiene minimamente a sparire, ed ecco allora che è venuta fuori l’ennesima realizzazione del brand sttaunitense che sta facendo tanto parlare di sé nelle ultime ore. Il motivo, come potevamo ampiamente prevedere, è sempre legato al CEO del brand.

Elon Musk, l’ultima creazione impressiona: potrebbe fruttargli una valanga di soldi

Nel corso di un evento, Elon Musk avrebbe fatto sapere agli azionisti di Tesla che il robot umanoide Optimus potrebbe far aumentare il valore del marchio americano fino a 25.000 miliardi di dollari in futuro. Ricordiamo che attualmente Tesla ne vale 580. Sarebbe un aumento di 43 volte superiore a quello attuale. Musk, come riportato da CNBC, sarebbe convinto che Optimus possa pulire, cucinare, insegnare ai bambini e lavorare in fabbrica, contribuendo così facendo alla costruzione delle nuove Tesla.

Elon Musk convinto: il robot Optimus farà aumentare di oltre 40 volte il valore attuale di Tesla (bicizen.it – Ansa)

Sempre rimanendo alle dichiarazioni del CEO di Tesla, la produzione del robot potrebbe avvenire già nel 2025. La sperimentazione iniziale avverrebbe all’interno delle fabbriche della società statunitense. Precisiamo, comunque, che la valutazione futura del marchio potrebbe essere molto difficile da raggiungere nel breve periodo. Non solo perché Musk non ha minimamente precisato quando Tesla dovrebbe raggiungere la valutazione di 25.000 miliardi di dollari, ma anche perché siamo praticamente agli inizi dello sviluppo di un robot così complesso e dinamico.

Come detto, infatti, Optimus dovrebbe occuparsi di più mansioni, quindi c’è da aspettarsi che qualcosa vada storto nel corso dell’elaborazione definitiva di questo robot. Dopotutto si tratta di una tecnologia veramente molto avanzata. La speranza è che Optimus abbia il via libera solo ed esclusivamente nell’esatto momento in cui verrà considerato razionalmente pronto ad entrare in scena, anche perché Musk avrebbe citato pure la capacità di questo robot di educare i bambini, quindi la cosa importante – valutazione alle stelle o meno – è quella di non farsi prendere da facili entusiasmi e assicurarsi di fare ogni cosa nel modo più corretto.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

1 giorno ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

2 giorni ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

6 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

1 settimana ago