Jovanotti+compie+un%26%238217%3Bimpresa%2C+facciamo+fatica+a+crederci
bicizenit
/2024/08/03/jovanotti-compie-unimpresa-facciamo-fatica-a-crederci/amp/
Bici

Jovanotti compie un’impresa, facciamo fatica a crederci

Published by
Matteo Fantozzi

Quanto fatto da Lorenzo Jovanotti è davvero qualcosa di incredibile, il cantante ha lasciato tutti senza parole: facciamo fatica a crederci.

Sicuramente si tratta di un’esperienza straordinaria che gli ha permesso di raggiungere una grande e inattesa soddisfazione.

L’impresa di Jovanotti (ANSA) Bicizen.it

Lorenzo è nato a Roma il 27 settembre del 1966 e già negli anni ottanta, da giovanissimo, si è fatto conoscere dal grandissimo pubblico. Questo perché con la sua musica è riuscito a influenzare un intero movimento, portando di fatto il rap in Italia. Nel 1992 è di sconvolgente impatto l’album che porta sul palcoscenico, poi però gli anni sono passati e le cose sono cambiate.

La svolta pop arrivata nel nuovo millennio ha portato ad accostarsi a Jova una fetta diversa di pubblico con qualcuno dei suoi vecchi fan che ha iniziato però a storcere il naso. Sta di fatto che in un modo o nell’altro sono quarant’anni che fa musica e riesce a coinvolgere il pubblico.

Oggi però vogliamo parlare di lui non per motivi prettamente musicali, ma per una scelta che l’ha portato a cambiare strada e a iniziare una passione che si è fatta via via viscerale e che ha messo a rischio anche la sua vita.

Jovanotti torna in bicicletta

Tutti ricordano l’incidente avvenuto poco più di un anno fa a Lorenzo Jovanotti in bicicletta a Santo Domingo che l’aveva portato alla rottura del femore e della clavicola e che soprattutto era stata operata male, compromettendo diverse delle funzionalità durante la camminata.

Il ritorno di Jovanotti in bici (Instagram @lorenzojova) Bicizen.it

Sembrava impossibile tornare in sella eppure dopo 13 mesi ce l’ha fatta. Su Instagram ha pubblicato una storia dove sfreccia, scrivendo: “La gioia della bici. Back in sella dopo 13 mesi. Avanti tutta”. Si tratta dell’ennesimo traguardo per un uomo che non si è mai arreso di fronte a niente e che ha sempre raggiunto ottimi risultati sia nella vita che nella professione.

Arrivato a 58 anni ha ancora tanta energia e voglia di rimanere sulla cresta dell’onda per una vita vissuta a tutta velocità come quando sfreccia con la sua bici. Anche se chi conosce Jovanotti nella vita privata è consapevole di trovarsi di fronte a un uomo tranquillo e senza grilli per la testa, che non ama gli eccessi e che molto spesso si trova a dover fare i conti anche con le troppe cose da fare e la voglia di rilassarsi e pensare solo a salire in sella alla bici a pedalare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

7 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago