Jovanotti+compie+un%26%238217%3Bimpresa%2C+facciamo+fatica+a+crederci
bicizenit
/2024/08/03/jovanotti-compie-unimpresa-facciamo-fatica-a-crederci/amp/
Bici

Jovanotti compie un’impresa, facciamo fatica a crederci

Published by
Matteo Fantozzi

Quanto fatto da Lorenzo Jovanotti è davvero qualcosa di incredibile, il cantante ha lasciato tutti senza parole: facciamo fatica a crederci.

Sicuramente si tratta di un’esperienza straordinaria che gli ha permesso di raggiungere una grande e inattesa soddisfazione.

L’impresa di Jovanotti (ANSA) Bicizen.it

Lorenzo è nato a Roma il 27 settembre del 1966 e già negli anni ottanta, da giovanissimo, si è fatto conoscere dal grandissimo pubblico. Questo perché con la sua musica è riuscito a influenzare un intero movimento, portando di fatto il rap in Italia. Nel 1992 è di sconvolgente impatto l’album che porta sul palcoscenico, poi però gli anni sono passati e le cose sono cambiate.

La svolta pop arrivata nel nuovo millennio ha portato ad accostarsi a Jova una fetta diversa di pubblico con qualcuno dei suoi vecchi fan che ha iniziato però a storcere il naso. Sta di fatto che in un modo o nell’altro sono quarant’anni che fa musica e riesce a coinvolgere il pubblico.

Oggi però vogliamo parlare di lui non per motivi prettamente musicali, ma per una scelta che l’ha portato a cambiare strada e a iniziare una passione che si è fatta via via viscerale e che ha messo a rischio anche la sua vita.

Jovanotti torna in bicicletta

Tutti ricordano l’incidente avvenuto poco più di un anno fa a Lorenzo Jovanotti in bicicletta a Santo Domingo che l’aveva portato alla rottura del femore e della clavicola e che soprattutto era stata operata male, compromettendo diverse delle funzionalità durante la camminata.

Il ritorno di Jovanotti in bici (Instagram @lorenzojova) Bicizen.it

Sembrava impossibile tornare in sella eppure dopo 13 mesi ce l’ha fatta. Su Instagram ha pubblicato una storia dove sfreccia, scrivendo: “La gioia della bici. Back in sella dopo 13 mesi. Avanti tutta”. Si tratta dell’ennesimo traguardo per un uomo che non si è mai arreso di fronte a niente e che ha sempre raggiunto ottimi risultati sia nella vita che nella professione.

Arrivato a 58 anni ha ancora tanta energia e voglia di rimanere sulla cresta dell’onda per una vita vissuta a tutta velocità come quando sfreccia con la sua bici. Anche se chi conosce Jovanotti nella vita privata è consapevole di trovarsi di fronte a un uomo tranquillo e senza grilli per la testa, che non ama gli eccessi e che molto spesso si trova a dover fare i conti anche con le troppe cose da fare e la voglia di rilassarsi e pensare solo a salire in sella alla bici a pedalare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

2 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

4 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

18 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

21 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

1 giorno ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago