La Volkswagen Golf è una delle auto più amate in assoluto, ed ora può essere vostra ad un prezzo super. Ecco i dettagli.
Nell’olimpo delle auto più acclamate e di maggior successo nella storia delle quattro ruote, la Volkswagen Golf occupa un posto d’onore. Si tratta di un veicolo di Segmento C, che debuttò sul mercato nel 1974, e che compie quest’anno mezzo secolo di storia. Tuttavia, la Golf che conosciamo oggi è ormai arrivata al canto del cigno, dal momento che il restyling dell’ottava serie, presentato qualche mese fa, sarà l’ultima versione termica.
La Golf del futuro sarà infatti solo elettrica, ed in base alle ultime indiscrezioni, andrebbe a fondersi con la BEV ID.3, che già è nella gamma da qualche anno. La Volkswagen Golf, comunque vada, resterà un successo planetario, che ancora oggi è molto ricercato da parte della clientela. La conferma arriva dal riscontro che abbiamo riportato in basso, e sappiate che sul mercato dell’usato, potrete acquistarla ad ottime cifre. Siamo certi che non rinuncerete a questo affare.
Il mercato di seconda mano è stato molto rivalutato nel corso degli ultimi anni, a causa dei devastanti aumenti che hanno colpito il prodotto nuovo. Ma vi siete mai chiesti qual è l’auto più ricercata da chi ne vuole una usata? Secondo quelle che sono le ricerche degli utenti su “AutoScout24“, uno dei portali più utilizzati in tal senso, la preferita dalla clientela è la Volkswagen Golf, in particolare, quella di settima generazione, ovvero la precedente rispetto a quella oggi in commercio.
Secondo le stime, viene acquistata maggiormente con un’età media di 8,55 anni, un chilometraggio medio di 117,734 km ed un prezzo di circa 17.186 euro, una cifra davvero conveniente. Dunque, sul mercato dell’usato è possibile acquistare una Golf a meno di 20.000 euro, ricordando che il modello nuovo, al giorno d’oggi, parte da 29.316,7 euro, una cifra incredibilmente superiore a quella alla quale era disponibile la berlina tedesca sino a pochi anni fa.
La Volkswagen Golf di settima generazione risponde a qualsiasi tipo di esigenza, visto che mette a disposizione motori a benzina, diesel, ibridi, GPL ed a metano, mentre quelle più recenti sono disponibili anche come Plug-In Hybrid e full electric, ma i prezzi sono ovviamente più alti. Dunque, se state cercando un’auto usata di alta qualità ed a buon prezzo, sapete già su cosa puntare.
C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…
In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…
Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…
La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…
La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…
La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…