Le e-Bike stanno diventando sempre più richieste e comuni, tanto è vero che ora si possono trovare anche dei modelli con il turbo.
Il concetto di bici elettriche in questi anni è profondamente cambiato e sono diversi i casi che hanno portato a delle innovazioni in questo settore. Nella maggior parte dei casi chi acquista questo modello ha voglia di effettuare del movimento, ma allo stesso tempo avere un piccolo aiuto per velocizzare il proprio tragitto.
Le e-Bike hanno infatti questo compito, ovvero quello di limitare anche le situazioni spiacevoli, con il sudore che non è di certo il miglior alleato quando si deve entrare in ufficio. Andarvi solo con la bicicletta muscolare infatti può essere un sensibile problema, ma per fortuna ci sono le e-Bike che ormai si sono fatte sempre più sviluppate.
Ecco dunque come ormai si vada alla ricerca anche di mezzi che possano garantire una sensibile velocità, pur rimanendo sempre nei limiti consentiti. La grande innovazione giunge dalla Engwe, con questo marchio che di recente ha dato vita a un modello innovativo, con la L20 Boost che si presenta con un dettaglio davvero unico.
Quando si decide di acquistare una e-Bike, molto spesso lo si fa anche per poter percorrere dei lunghi tratti, con la Engwe L20 Boost che è perfetta in questo senso, dato che si tratta di una due ruote comoda e facile da utilizzare. Il cambio Shimano prevede ben sette velocità diverse, con questo modello che presenta degli pneumatici fat 20×4.0.
La sua capacità di carico è di 10 kg nella parte anteriore, mentre posteriormente arriva fino a 25 kg, dunque è ottima anche per le faccende quotidiane. Il motore è da 250 W e la batteria è portatile e arriva fino a 624 Wh, con l’autonomia che permette di toccare un massimo di 85 km con una sola ricarica.
La vera novità di questa e-Bike è però la presenza di quello che a tutti gli effetti lo si può definire come un tasto magico. Si tratta di un pulsante Boost da 75 Nm, con questi che permette di rendere quanto meno faticose possibili le salite e con un’accelerazione che diventa ancora più dolce e comoda. La salita non sarà più un problema fino a una pendenza del 17,8%. Il tutto inoltre si può avere per un prezzo molto vantaggioso, dato che bastano solo 1049 Euro.
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…