Un+po%26%238217%3B+muscle+car%2C+un+po%26%238217%3B+e-bike%3A+il+nuovo+modello+di+Ford+lascia+tutti+sorpresi
bicizenit
/2024/08/12/un-po-muscle-car-un-po-e-bike-il-nuovo-modello-di-ford-lascia-tutti-sorpresi/amp/
Bici

Un po’ muscle car, un po’ e-bike: il nuovo modello di Ford lascia tutti sorpresi

Published by
Francesco Domenighini

Le innovazioni in questo periodo storico sono davvero pazzesche e lo si vede con il progetto rivoluzionario della Ford.

Uno dei marchi che ha cercato in ogni modo di venire incontro alle esigenze della popolazione è stata la Ford. Il colosso americano infatti ha progettato una serie di grandissime vetture che si sono imposte nell’immaginario collettivo, con alcune che hanno avuto anche modo di diventare di fatto dei marchi indipendenti come nel caso della Mustang.

Un po’ muscle car e un po’ e-Bike (bicizen.it)

Inoltre negli USA è sempre stata molto acceso il legame tra la popolazione e le muscle car, con questi modelli che hanno raccolto un grande interesse a livello popolare. Ecco dunque come la casa americana ha saputo lanciarsi in progetti anche molto ambiziosi, con dei fuoristrada di primo impatto come è successo con il caso della Bronco.

Questo modello si presenta con una lunghezza di 481 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza di 185 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Una vettura che inoltre si presenta con un eccezionale motore 6 cilindri da 2694 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di ben 334 cavalli. Il picco di velocità è di 161 km/h, con il costo di partenza che è di 77 mila Euro, ma ora c’è una e-Bike che ricorda molto il veicolo e che è pronta a far parlare di sé.

Ford Bronco e-Bike: la rivoluzione inattesa

Ecco che la Ford ha trovato ancora una volta il modo di lasciare a bocca aperta i propri clienti e lo ha fatto con una bici elettrica del tutto innovativa. Il caso eclatante è legato a questa Bronco e-Bike, ovvero un modello che si presenta come perfetta per potersi muovere nelle strade sterrate, con una potenza e uno sviluppo tecnologico di primo piano.

Ford Bronco e-Bike (Ford Press Media – bicizen.it)

Lo si vede per esempio per il fatto che presenta un display LCD sul manubrio, senza poi dimenticare come vi sia una doppia sospensione, con pneumatici a fascia dura Pirelli Scorpion Enduro M. Questo permette una grande stabilità sul terreno e inoltre vi è anche un eccellente motore elettrco.

Questo infatti ha modo di erogare un cavallo con i suoi 750 Watt, davvero non male per una e-Bike. Il picco di velocità in questo caso è di ben 45 km/h, con la ricarica della batteria che avviene in 3 ore e 30 minuti. L’autonomia è favolosa, con questa che permette di rimanere in strada per 97 km, con il prezzo che parte da 4500 Dollari, poco più di 4000 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

25 minuti ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

14 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

17 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

22 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

1 giorno ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

2 giorni ago