Ultima+ora+Italia%2C+doccia+fredda+per+moto+e+scooter%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+vera+mazzata
bicizenit
/2024/08/14/ultima-ora-italia-doccia-fredda-per-moto-e-scooter-lufficialita-e-una-vera-mazzata/amp/
Categories: News

Ultima ora Italia, doccia fredda per moto e scooter: l’ufficialità è una vera mazzata

Published by
Ilaria Macchi

Brutte notizie in arrivo per i possessori di moto e scooter che viaggiano in Italia, davvero non ci voleva in questo periodo.

In tanti durante l’estate scelgono di mettersi in viaggio per potersi ritagliare un periodo di vacanza con cui ritemprare mente e fisico. Tanti potrebbero approfittarne per restare in Italia, non solo per comodità, ma anche perché il nostro Paese offre tante bellezze che a volte tendiamo a sottovalutare e che meritano di essere visitate almeno una volta.

Doccia fredda per moto e scooter (Bicizen)

Non è detto che chi ha scelto una meta nella nostra Penisola possa scegliere di raggiungerla esclusivamente in auto. Sono tante le persone che potrebbero mettersi in sella alla propria due ruote e sentire appieno l’adrenalina che si respira in questi casi. Non sono buone però le notizie per i possessori di moto e scooter, compreso chi li sfrutterà per percorrere distanze più brevi.

Batosta in arrivo per chi usa moto e scooter

Ma quali sarebbero le brutte notizie a cui devono abituarsi le persone che hanno intenzione di spostarsi con moto e scooter? Il riferimento è, tanto per cambiare, all’ennesimo rialzo dei costi del carburante che è avvento nelle scorse settimane, che ha registrato una flessione solo leggermente negli ultimi giorni. A farne le spese non può che essere soprattutto chi ha intenzione di effettuare un viaggio lungo, ma anche chi si sposta abitualmente per motivi di lavoro (vale evidentemente anche per gli automobilisti).

Fare rifornimento costa sempre di più – Foto: ANSA – Bicizen.it

A incidere sulla situazione è l’aumento delle quotazioni dei prodotti raffinati nel Mediterraneo avuto negli ultimi mesi, che finisce per ripercuotersi anche sui prezzi consigliati dei maggiori marchi, quindi sulle tariffe medie applicate al distributore.

Sulla base delle comunicazioni date dai gestori all’Osservatorio prezzi del Ministero delle Imprese e del made in Italy ed elaborati “Staffetta Quotidiana”, la benzina per chi preferisce il servito si avvicina al famigerato traguardo dei 2 euro al litro, e nonostante il calo delle ultime settimane la situazione continua a preoccupare gli automobilisti, soprattutto se messa a paragone con quella di altri paesi europei. Chi intende prendere la sua moto per mettersi in viaggio o semplicemente per la vita di tutti i giorni si troverà ad avere un esborso piuttosto importante, come avviene ormai da tempo. La speranza è che il trend di ribasso dei prezzi, pur lieve, possa continuare per dare finalmente respiro alle famiglie.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago