Xiaomi%2C+altro+che+SU7%3A+il+nuovo+SUV+annichilisce+Tesla%2C+conto+alla+rovescia
bicizenit
/2024/08/22/xiaomi-altro-che-su7-il-nuovo-suv-fa-annichilire-tesla-conto-alla-rovescia/amp/
News

Xiaomi, altro che SU7: il nuovo SUV annichilisce Tesla, conto alla rovescia

Published by
Christian Camberini

Xiaomi sorprende tutti con un nuovo SUV disposto praticamente a tutto pur di raggiungere risultati di vendita effettivamente notevoli.

Si parla spesso di Xiaomi anche nel settore delll’automobilismo, e questo è dovuto al fatto che l’azienda in questione ha deciso di puntare molte delle proprie risorse sulla realizzazione di automobili.

Xiaomi, ancora auto: l’aziend anon si ferma (bicizen.it – Ansa)

Il brand famoso per lavorare nel campo dell’elettronica e dell’informatica, infatti, mesi fa ha dato vita al SU7, un modello molto speciale e che – a meno di fallimenti clamorosi – preannunciava già tempo addietro un viaggio molto lungo in ambito automotive per la società cinese.

E infatti in questa precisa occasione parleremo del nuovo SUV che potenzialmente potrebbe mettere in difficoltà il colosso numero uno delle automobili elettriche: Tesla. Ma di cosa si tratta e perché ‘preoccupa’ così tanto? Non ci resta altro da fare che approfondire la questione nel merito e scoprire di più a riguardo.

Xiaomi, novità a tutto SUV: i dettagli

Non è di sicuro una novità la realizzazione di un nuovo SUV nel mercato automobilistico attuale, tuttavia se è un progetto di Xiaomi rende tutto molto più interessante. Secondo alcune fonti vicine alla multinazionale, infatti, a fine ottobre dovrebbe essere mostrato questo nuovo veicolo elettrico. La scelta temporale non è casuale, e infatti coincide con l’uscita di altre proposte targate Xiaomi – come il nuovo tablet Xiaomi 7, la presentazione di Xiaomi 15 e l’ultimo aggiornamento di HyperOS – che verranno immesse negli altri mercati in cui l’azienda opera da tempo.

Xiaomi, nuovo SUV in arrivo (bicizen.it – Ansa)

Se confermato, sarebbe il primo SUV a zero impatto ambientale dell’azienda. Si tratterebbbe, in ogni caso, solo di una presentazione. Lancio sul mercato e prime consegne non sono previste prima del 2025. Ovviamente sappiamo davvero molto poco su questo particolare veicolo, che comunque è stato già fotografato in gran segreto e sembra che sarà dotato di un design sportivo e deciso. Va detto che le linee notate erano camuffate, comunque a livello estetico pare ricordare la Ferrari Purosangue, evidenza notata anche con la berlina SU7 e che quindi pare ripetersi anche con lo sviluppo della nuova auto.

Dal punto di vista della tecnologia, come ampiamente prevedibile, possiamo dire che è il punto forte del modello. I prototipi avvistati montano sistemi Lidar e suggeriscono un’attenzione particolare alle funzionalità di guida autonoma. Senza dimenticare che è abbastanza probabile che il SUV possa montare un’architettura elettrica a 800V, in modo tale da garantire prestazioni e ricarica all’avanguardia. Per il resto, invece, non possiamo fare altro che aspettare. Tra pochi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

2 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

4 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

17 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

20 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago