Nuovo+SUV+Skoda%2C+che+gioiello%3A+prezzo+accessibile+e+consumi+ridotti%2C+ha+davvero+tutto
bicizenit
/2024/08/23/nuovo-suv-skoda-che-gioiello-prezzo-accessibile-e-consumi-ridotti-ha-davvero-tutto/amp/
News

Nuovo SUV Skoda, che gioiello: prezzo accessibile e consumi ridotti, ha davvero tutto

Published by
Francesco Domenighini

La Skoda cresce sempre di più in questi anni e lo si vede dal fatto che ha dato vita a un SUV che è pronto a rivoluzionare tutto.

Dalla Repubblica Ceca sono tantissimi i modelli di primo piano che si sono palesati sul mercato, con la gamma Skoda che è diventata sempre più dominante sul mercato. Non siamo di fronte infatti a quelle che un tempo erano viste solo come delle auto adatte alla città e a buon prezzo, ma parliamo ormai di SUV dall’eccelso valore.

Nuovo SUV della Skoda ( bicizen.it)

La Skoda inoltre si è sempre fatta apprezzare per il fatto di aver saputo unire ottime prestazioni a dei consumi che si sono sempre rivelati molto contenuti, anche nel momento in cui si parla di SUV. Non è mai stato un marchio che ha puntato eccessivamente sull’elettrico, ma ormai i tempi stanno cambiando.

Diventa così necessario trovare delle contromisure anche da questo punto di vista e siccome si cerca di rendere decisamente più ecologici i SUV, perché non partire proprio da questo punto. Ormai è prossimo il debutto di un nuovo eccezionale modello di Skoda, un SUV dalle prestazioni dominanti e che si presenta con uno stile davvero straordinario.

Skoda Elroq: arriva il nuovo SUV elettrico

Per la Elroq, la Skoda ha deciso di progettare un SUV che avesse delle dimensioni importanti, ma non eccessive, infatti i suoi 449 cm di lunghezza sono perfettamente bilanciati per essere una vettura adatta sia per lunghi viaggi che per la città. Eccellente lo sviluppo che si può evincere osservando gli interni, con il sistema multimediale che è addirittura da 13 pollici.

Skoda Elroq (Skoda Press Media – bicizen.it)

Diversa invece la scelta per il cruscotto digitale che risulta decisamente più contenuto e che rimane solo di 5,3 pollici. Grande attenzione è stata data anche all’ambiente, tanto è vero che la maggior parte dei prodotti utilizzati per dare vita alla Elroq derivano da materiale sostenibile.

Non male anche la potenza che è in grado di sprigionare, visto come presenti un massimo da 170 cavalli nella variante a trazione posteriore, o da 204, mentre in quella a trazione integrale arriva a 299 cavalli. Nei primi casi l’autonomia è discreta, con un massimo di 350 e di 390 km, ma è straordinaria nella seconda variante, con una ricarica che permette di rimanere in strada per ben 550 km. Un modello che è pronto a stravolgere il mercato e che sarà pronto per il 2025, con la Skoda che diventa così un marchio ancora più popolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

4 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

6 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

3 settimane ago