Sfida+folle+tra+una+moto+e+una%26%238230%3B+bicicletta%3A+il+finale+%C3%A8+degno+di+un+film
bicizenit
/2024/09/02/sfida-folle-tra-una-moto-e-una-bicicletta-il-finale-e-degno-di-un-film/amp/
News

Sfida folle tra una moto e una… bicicletta: il finale è degno di un film

Published by
Francesco Domenighini

Alle volte si può assistere a delle sfide davvero pazze, ma quella tra una bici e una moto sembrava davvero impossibile.

I miglioramenti da un punto di vista tecnico nel mondo delle due ruote, a prescindere dal fatto che esse siano moto o biciclette, sono chiare ed evidenti a tutti. Al giorno d’oggi inoltre risulta evidente il fatto che siamo di fronte allo sviluppo delle e-Bike, con queste bici elettriche che sono l’ideale per potersi muovere in città con il motorino interno che velocizza e non di poco il percorso.

Bici vs moto (bicizen.it)

Indubbiamente non possiamo avvicinarci di certo alle prestazioni che può garantire una moto, soprattutto considerando i miglioramenti che stanno avvenendo da tempo sotto gli occhi di tutti. Ci sono dei tracciati che potrebbero anche essere più favorevoli alle biciclette rispetto alle moto e da questo punto di vista ha lavorato moltissimo la Red Bull.

L’azienda più nota al mondo per la produzione di energy drink ha sempre cercato di dare vita a una serie di gare molto rischiose e dall’altissimo carico di adrenalina. Ecco allora come mai di recente ci si è spinti ancora oltre, con le strade a dir poco strette e sterrate che sono state l’esempio massimo di cosa voglia dire lo spirito Red Bull.

Moto da cross contro mountain bike: l’esperimento in casa Red Bull

Si sa che le enduro sono al giorno d’oggi le moto più richieste sul mercato, motivo per il quale si ha anche modo di poter sfruttare questi modelli proprio per la nascita di una serie di sfide pazzesche. Ecco che di recente la Red Bull ha messo l’uno contro l’altro Johnny Walker, maestro delle enduro, e Jackson Goldstone, con questi che si è messo in luce con la sua bici.

La sfida tra la moto e la bici (Instagram – bicizen.it)

Le strade molto strette e dissestate hanno rappresentato un grande vantaggio a favore delle bicicletta, considerando come questa ha saputo districarsi più facilmente in questi sentieri. Dunque, nonostante la presenza di un motore molto potente, la enduro non è stata in grado di pareggiare il tempo finale di 2 minuti e 20 secondi che ha stanziato la bicicletta.

Un risultato straordinario che evidenzia come in certe situazioni al limite, come in questo caso, non sia così necessario l’utilizzo di un motore per avere migliori prestazioni. Inoltre ancora una volta si può ammirare il grande lavoro che sta portando avanti la Red Bull per poter mettere in mostra anche questi sensazionali piloti che sono in sella a bici o moto in strade davvero complicate.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

18 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago