Libro+sul+tetto+dell%26%238217%3Bauto%2C+nuova+moda+italiana%3A+vi+spieghiamo+cosa+significa
bicizenit
/2024/09/06/libro-sul-tetto-dellauto-nuova-moda-italiana-vi-spieghiamo-cosa-significa/amp/
News

Libro sul tetto dell’auto, nuova moda italiana: vi spieghiamo cosa significa

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parliamo di un fenomeno molto diffuso in Italia, che sbarca anche all’estero. Ecco la moda del libro sui tetti delle auto.

Se siete proprietari di un’auto, vi potrebbe essere capitato di imbattervi, negli ultimi mesi, in un fenomeno particolare, ovvero quello di ritrovarvi un libro posizionato sul tetto della vostra vettura, magari con un bigliettino allegato. La notizia è stata riportata da molti media italiani, ed ora sembra essere arrivata anche in Spagna, dove il sito web “Motor.elpais.com” ha parlato di questa nuova moda che fa tanto sorridere, ma anche riflettere nel profondo.

Auto nuova invenzione – Bicizen.it

A causa della maleducazione delle persone, spesso ci può capitare di ritrovare cartacce, lattine ed altre forme di sporcizia e rifiuti sui tetti delle nostre auto, soprattutto se restano parcheggiate nelle vicinanze dei locali. Tuttavia, d’ora in avanti non stupitevi nel caso in cui troviate dei libri sui vostri tetti, e c’è da dire che si tratta di una nuova moda all’italiana molto interessante.

Auto, l’incredibile pratica dei libri sui tetti

Al giorno d’oggi, è sempre più raro trovare persone che leggano con costanza, dal momento che siamo tutti travolti da una vita frenetica, dove i social la fanno ormai da padrone. C’è però chi ama ancora profondamente la lettura, e non vede l’ora di avere qualche minuto di tempo libero per immergersi nelle pagine dei propri libri preferiti. Pensate che a Milano, una donna ha ritrovato sul tetto della propria auto un libro, con tanto di bigliettino allegato, nel quale veniva informata di aver ricevuto questo libro in omaggio.

Tetto auto novità clamorosa – Bicizen.it

Sentite cosa c’era scritto: “Ciao, questo libro è per te! Amo leggere ed odio buttare via i libri, ma casa mia è troppo piccola, quindi ho deciso di salutarli così. Se non lo vuoi, per favore non buttarlo, lascialo su una panchina o su un’auto, oppure sulla metropolitana. Magari qualcuno lo sta aspettando. Buona lettura!“. Si tratta di un’idea davvero brillante, che pare stia prendendo piede, come anticipato, anche in Spagna, e che potrebbe riportare alla luce il grande amore per la lettura.

Al giorno d’oggi, la bellezza della lettura è stata messa da parte nella grande maggioranza dei casi, ma sono cose come questa che possono ancora far ben sperare chi apprezza i libri. Nel caso in cui doveste imbattervi in un episodio simile, prendete il libro ed abbandonatevi alla sua lettura, senza far finta di non averlo visto e gettarlo via.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago