La+Porche+pi%C3%B9+economica+di+tutti%2C+potete+comprarla+anche+voi
bicizenit
/2024/09/08/la-porche-piu-economica-di-tutti-potete-comprarla-anche-voi/amp/
News

La Porche più economica di tutti, potete comprarla anche voi

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi parliamo della Porsche più economica presente sul mercato e che una persona normale, magari con qualche sacrificio, può permettersi.

E non neghiamo l’evidenza, questo marchio è una moda che ci permette di sognare e che ognuno vorrebbe possedere nel proprio garage.

Questa Porsche è la più economica di tutte (ANSA) Bicizen.it

La casa automobilistica tedesca è stata fondata a Stoccarda il 25 aprile del 1931 da Ferdinand Porsche, Anton Piech e Adolf Rosenberger. Fin da subito ha rappresentato un marchio di lusso che non tutti potevano permettersi di certo di avere nel proprio garage e la cosa è andata avanti anche a causa di prezzi che sono aumentati nel tempo in maniera vertiginosa.

La grande svolta e la notorietà arriva nel 1963 quando proprio Ferdinand Porsche creò la 911 una vettura sportiva con motore boxer che divenne famosa in tutto il mondo arrivando a un numero di vendite davvero impressionante nonostante il costo elevato. È così che il marchio è divenuto famoso nel mondo con tanti che hanno deciso di acquistare oggetti di merchandising per fare tendenza e perché non potevano permettersi un’autovettura di questo marchio.

Andiamo a vedere dunque qual è la vettura più economica a disposizione.

La Porsche più economica sul mercato

La Porsche più economica sul mercato è un SUV il Macan che possiamo acquistare per 70mila euro. Non è sicuramente una cifra per tutti, ma è raggiungibile rispetto ad altre autovetture che superano ampiamente le sei cifre.

Questa è la Porsche più economica sul mercato (ANSA) Bicizen.it

Questo modello ha due grandi ruote da 21′‘ e si presenta con il modello più interessante che ha un motore termico. Nonostante si tratti di un Suv non ha dimensioni spropositate e impossibili da piazzare per esempio in un garage. È lunga poco meno di cinque metri, larga quasidue e alta circa 1.62.

Tra i suoi punti forti c’è sicuramente il cambio che ha una capacità di risposta immediata e in grado di fare la differenza soprattutto quando si va in progressione. La tenuta su strada e i suoi freni sono altri fiori all’occhiello che permettono grande sicurezza e tranquillità quando siamo alla guida. Senza però dimenticare che ha anche una linea elegante e un design straordinario sotto ogni punto di vista.

Quello che ha fatto molto discutere però è la decisione, nonostante la larghezza dell’auto, di attrezzare il retro per solo due posti e dunque riducendo l’auto a quattro totali e non cinque come ci si aspetterebbe da un’autovettura del genere. Staremo a vedere se usciranno altri modelli, intanto questo potremo anche raggiungerlo con qualche sacrificio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

5 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

8 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

14 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

16 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago