La Peugeot è pronta a rinnovarsi ancora una volta, con il nuovo SUV che è pronto a imporsi anche con un prezzo pazzesco.
Il Gruppo Stellantis può contare su di una serie di grandi marchi che gli hanno permesso di alzare sensibilmente il numero delle vendite. Una delle realtà che ha ottenuto successi davvero straordinari è la Peugeot, con il marchio francese che ha trovato il modo di abbinare sia citycar che SUV dalle imponenti dimensioni.
Proprio questa tipologia di auto è al momento quella che sta ottenendo i maggiori risultati sul mercato, basti pensare infatti come più della metà degli europei abbia deciso di acquistare questa tipologia di auto. La Peugeot dunque ha ampliato sensibilmente la propria gamma, tanto è vero che sta guardando con grande attenzione al futuro e sono pronte innovazioni incredibili.
A essere coinvolta è la mitica 5008, un’auto che è in grado di far sognare e che ora si trasforma in versioni ibrida. Questo è ormai la motorizzazione non solo del futuro, ma nettamente la più richiesta sul mercato, con la casa francese che dunque non fa altro che venire incontro alle esigenze dei clienti.
Peugeot 5008: come cambia la versione ibrida
La 5008 della Peugeot si conferma una delle auto più dominanti da un punto di vista delle dimensioni, con la sua lunghezza che è da 464 cm, la larghezza da 184 cm e l’altezza da 165 cm, il che fa sì che si tratta di un’auto da sette posti. Niente male anche lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che vi è un display da 12,3 pollici.
Novità straordinarie per la 5008 giungono dalla motorizzazione, con le innovazioni che permettono di avere a disposizione una variante Mild Hybrid e una elettrica. Per l’ibrida si ha un’auto molto tecnologica, con dei fari full LED e sensori di parcheggio posteriori con tanto di telecamera, con il motore che un 3 cilindri da 1199 di cilindrata che eroga un massimo di 136 cavalli, con picco da 200 km/h.
Vi sono però due versioni diverse, perché da un lato si può richiedere il modello standard Allure, mentre dall’altro si può alzare il livello con la GT. Questa avrà una verniciatura bicolore e con dei fari Pixel LED e sensori di parcheggio anteriori. Nel primo caso il prezzo di vendita sarà di 41.700 Euro, mentre nel caso in cui si volesse virare sul modello più prestazionale, ecco che i costi passerebbero a 45.850 Euro, con la Peugeot che è pronta così a migliorare il proprio SUV di punta e la 5008 può gioire.