800+cavalli+e+non+sentirli%3A+Ford+questa+volta+l%26%238217%3Bha+combinata+grossa
bicizenit
/2024/09/19/800-cavalli-e-non-sentirli-ford-questa-volta-lha-combinata-grossa/amp/
News

800 cavalli e non sentirli: Ford questa volta l’ha combinata grossa

Published by
Simone Tortoriello

La Ford continua a sfornare delle auto davvero eccezionali, ma questo bolide da 800 cavalli non se lo aspettava nessuno.

La capacità di creare una gamma che riesca ad alternare allo stesso tempo sia delle citycar che delle auto di lusso e straordinariamente potenti, ha messo in evidenza delle grandi migliorie da parte della Ford. La casa statunitense ha infatti mostrato una serie di auto che si sono rese leggendarie nella storia, con la Mustang che è quella che più di tutte ha fatto parlare di sé.

La nuova Ford Mustang (Bicizen – Media Press)

Non si tratta solo di un modello tra i più blasonati della storia Ford, ma il suo nome ha saputo crescere al punto tale da diventare a tutti gli effetti un distaccamento della casa americana. Non deve sorprendere se le Mustang ancora oggi si mettono in mostra anche in occasione delle grandi corse stradali, con questo colosso che sta diventando da tempo anche elettrico.

La versione Mach-E è una di quelle che più di tutte ha diviso la clientela, perché da un lato vi era grande interesse attorno a questo modello, ma dall’altro sembrava essere un po’ in controtendenza con la storicità della Mustang. Ora però è tempo di ammirare un modello termico di straordinario livello, con le sue prestazioni che sono da sogno.

Ford Mustang GTD: oltre 800 cavalli per questo bolide

Mai nella storia la Ford aveva deciso di spingersi così in là con le prestazioni con la Mustang, ma per la prima volta nasce la variante con più di 800 cavalli. Una scelta che per molti ha quasi del clamoroso, ma il colosso di Detroit ha così deciso di montare all’interno della Ford un favoloso motore V8 da 5200 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 826 cavalli.

La nuova Ford Mustang GDT (Bicizen – Media Press)

In questo modo la Ford Mustang GTD ha la possibilità di toccare un picco massimo di 325 km/h, prestazioni dunque che le permettono così di imporsi come una delle sportive migliori al mondo. Tra le varie caratteristiche di questa Mustang vi è anche la grande attenzione alle varie componenti tecniche, come l’utilizzo di una doppia frizione da 8 rapporti e con delle sospensioni semiattive pushord posteriori.

Non si tratterà solo di un’auto per pochissimi fortunati, il suo costo sarà infatti di 325 mila Dollari, poco meno di 300 mila Euro, ma il suo intento è quello di compiere il giro del circuito del Nurburgring in meno di sette minuti. Un traguardo straordinario e che permetterebbe così alla Ford Mustang di entrare ancora di più nel mito e nella leggenda.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago