L%26%238217%3BeBike+%C3%A8+meglio+dell%26%238217%3Bauto%2C+nessuno+ci+pensa+ma+puoi+farlo+anche+tu
bicizenit
/2024/09/26/lennesima-dimostrazione-che-lebike-e-meglio-dellauto-nessuno-ci-pensa/amp/
Bici

L’eBike è meglio dell’auto, nessuno ci pensa ma puoi farlo anche tu

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi regaliamo l’ennesima dimostrazione che l’eBike è meglio dell’automobile, vi sveliamo un particolare da non credere.

Si tratta di piccoli particolari a cui molti non fanno nemmeno caso, ma che sono di fondamentale importanza per elevarla a veicolo più completo del panorama italiano.

Ebike meglio dell’auto, ecco perché (Bicizen.it)

Oggi questi veicoli a due ruote hanno numerosi pregi che permettono di ottenere diversi vantaggi. Il primo è sicuramente quello di non inquinare, grazie al fatto che sono a zero emissioni di agenti inquinanti. Oltre a questo permettono di risparmiare sul carburante visto che non vengono alimentati da benzina o gasolio come moto e automobili.

Come spesso ripetiamo, una cosa molto importante delle bici a pedalata assistita è quella di riportare in sella persone che precedentemente erano state costrette a smettere di pedalare. Si trasforma così in un oggetto inclusivo e che permette di fare un po’ di movimento anche a chi magari ha qualche deficit dal punto di vista fisico.

Lo sport, poi, fa bene a tutti e dunque il movimento che viviamo a bordo delle bici è di sicuro impatto. Andiamo a vedere però un altro motivo, non di poco conto, che permette alle eBike di essere più reattive dei veicoli a benzina.

Ebike meglio delle auto, ecco come

Le eBike sono migliori delle automobili e delle motociclette sotto diversi punti di vista. Oggi però dobbiamo parlare di un aspetto che pochissimi conoscono e che va ribadito quando si parla di bici a pedalata assistita.

Perché l’eBike è migliore dell’auto (Bicizen.it)

Va specificato che in alcuni sentieri, molto complicati da seguire, è vietato il transito per i veicoli a motore. Sebbene lo siano, di fatto, possono passare in questa zona grazie al fatto che la loro velocità massima di 25 km/h le fa considerare velocipedi e non allo stesso modo.

Sicuramente rispetto alle bici tradizionali permettono di avere uno sprint in più quando andiamo a percorrere questi sentieri. Le salite saranno più facili da gestire e potremmo muoverci con una velocità differente anche se sempre controllata sotto diversi punti di vista.

Tutti conosciamo il Codice della Strada, ma questo particolare siamo sicuri sarà sfuggito a tanti anche se è di fondamentale importanza sotto diversi punti di vista. Speriamo che questo particolare vi sia stato utile e possa garantirvi di avere delle risposte ancor più positive quando vi appresterete a muovervi in sentieri ripidi dove è vietato assolutamente muoversi in moto o motorino. Ma in eBike potrete farlo, viaggiando più velocemente che con la tradizionale.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

5 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

1 settimana ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

2 settimane ago

BMW l’ha rifatto, svelata la coupé “definitiva”: fa a pezzi il mercato con un modello che è già leggenda

In un car market sempre più omologato, pochissimo modelli riescono a conservare il fascino storico.…

3 settimane ago