Oggi vi regaliamo l’ennesima dimostrazione che l’eBike è meglio dell’automobile, vi sveliamo un particolare da non credere.
Si tratta di piccoli particolari a cui molti non fanno nemmeno caso, ma che sono di fondamentale importanza per elevarla a veicolo più completo del panorama italiano.
Oggi questi veicoli a due ruote hanno numerosi pregi che permettono di ottenere diversi vantaggi. Il primo è sicuramente quello di non inquinare, grazie al fatto che sono a zero emissioni di agenti inquinanti. Oltre a questo permettono di risparmiare sul carburante visto che non vengono alimentati da benzina o gasolio come moto e automobili.
Come spesso ripetiamo, una cosa molto importante delle bici a pedalata assistita è quella di riportare in sella persone che precedentemente erano state costrette a smettere di pedalare. Si trasforma così in un oggetto inclusivo e che permette di fare un po’ di movimento anche a chi magari ha qualche deficit dal punto di vista fisico.
Lo sport, poi, fa bene a tutti e dunque il movimento che viviamo a bordo delle bici è di sicuro impatto. Andiamo a vedere però un altro motivo, non di poco conto, che permette alle eBike di essere più reattive dei veicoli a benzina.
Le eBike sono migliori delle automobili e delle motociclette sotto diversi punti di vista. Oggi però dobbiamo parlare di un aspetto che pochissimi conoscono e che va ribadito quando si parla di bici a pedalata assistita.
Va specificato che in alcuni sentieri, molto complicati da seguire, è vietato il transito per i veicoli a motore. Sebbene lo siano, di fatto, possono passare in questa zona grazie al fatto che la loro velocità massima di 25 km/h le fa considerare velocipedi e non allo stesso modo.
Sicuramente rispetto alle bici tradizionali permettono di avere uno sprint in più quando andiamo a percorrere questi sentieri. Le salite saranno più facili da gestire e potremmo muoverci con una velocità differente anche se sempre controllata sotto diversi punti di vista.
Tutti conosciamo il Codice della Strada, ma questo particolare siamo sicuri sarà sfuggito a tanti anche se è di fondamentale importanza sotto diversi punti di vista. Speriamo che questo particolare vi sia stato utile e possa garantirvi di avere delle risposte ancor più positive quando vi appresterete a muovervi in sentieri ripidi dove è vietato assolutamente muoversi in moto o motorino. Ma in eBike potrete farlo, viaggiando più velocemente che con la tradizionale.
C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…
In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…
Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…
La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…
La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…
La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…