Mercato+italiano+innamorato+dell%26%238217%3Bultimo+gioiello+di+Royal+Enfield%3A+prezzo+contenuto+e+qualit%C3%A0+da+top+di+gamma
bicizenit
/2024/09/26/mercato-italiano-innamorato-dellultimo-gioiello-di-royal-enfield-prezzo-contenuto-e-qualita-da-top-di-gamma/amp/
Mobilità

Mercato italiano innamorato dell’ultimo gioiello di Royal Enfield: prezzo contenuto e qualità da top di gamma

Published by
Chiara Rainis

L’ultimo gioiello di Royal Enfield fa impazzire il mercato italiano. Il prezzo è contenuto e la qualità top.

Ora che siamo nel vivo della bella stagione, non esiste regalo migliore da farsi di una moto con cui viaggiare in totale relax, impegnati soltanto a godersi il momento e il paesaggio circostante, e da questo punto di vista, Royal Enfield non delude mai.

Royal Enfield a prezzi bassi (Bicizen – Royal Enfield Press Media)

Sempre attenta alle esigenze degli amanti dell’on-the-road, anche questa volta ha messo sul mercato un prodotto che già sta facendo impazzire i motociclisti italiani. I suoi punti di forza sono due: un costo tutto sommato accessibile e una qualità notevole da top di gamma.

Royal Enfield lancia la Guerrilla 450, ottimo motore e prezzo accessibile

Il colosso indiano ha pensato la Guerrilla 450 per un pubblico attento soprattutto alla sostanza. Senza troppi fronzoli questa roadster media si ispira tecnicamente alla Himalayan. Simile ad una naked per dimensioni, chiaramente strizza l’occhio all’Occidente.Il costruttore non ha mai nascosto di voler ampliare il proprio bacino d’utenza guardando al Vecchio Continente ed ecco così nascere la nostra crossover, che spicca per dei cerchi da 21 pollici.

La Royal Enfield Guerrilla eroga fino a 40 cv (Royal Enfield)-Bicizen.it

Ad animarla è invece un monocilindrico da 452 cc, quattro valvole, distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido, in grado di erogare sull’asfalto fino a 40 cv, per una coppia massima di 40 Nm.Guardando alla ciclistica si fa notare lo chassis in acciaio che riprende quello del modello a cui si ispira, solo leggermente aggiornato, mentre osservando le forme sono accattivanti, con una colorazione che rimanda a quelle degli anni ’70.

Anteriormente è presente un faro circolare full-LED e non è stata trascurata nemmeno la componente tecnologica con il display TFT da 4″ per consultare tutti i dati relativi al veicolo. Anche in questo caso il design è il medesimo della moto di partenza. I patiti del digitale potranno compiacersi della scelta di inserire la navigazione Google Maps attivabile con una app dedicata. L’elemento che forse colpisce maggiormente è il serbatoio, rastremato e con un coperchio in plastica per occultare i cavi.

Spostandoci posteriormente citiamo gli indicatori laterali con funzione di gruppo ottico e le gomme tubeless semi-tassellate che contribuiscono ad avvicinare questo modello ad una scrambler. Per aiutare i centauro di turno abbiamo la frizione anti-saltellamento assistita, il ride-by-wire, la distribuzione bialbero e la sesta marcia, ideale quando si affrontano strade a percorrenza veloce. Due le modalità di guida, mentre per i consumi siamo sui 29,5 km/l. Prezzo? 5.340 euro.

Chiara Rainis

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

2 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago