Lewis+Hamilton%2C+addio+a+Formula+1+e+Ferrari%3A+ha+gi%C3%A0+deciso+il+suo+futuro
bicizenit
/2024/10/01/lewis-hamilton-addio-a-formula-1-e-ferrari-ha-gia-deciso-il-suo-futuro/amp/
Sport

Lewis Hamilton, addio a Formula 1 e Ferrari: ha già deciso il suo futuro

Published by
Simone Tortoriello

Lewis Hamilton ha firmato con la Ferrari per le prossime due stagioni di Formula 1, ma il suo futuro potrebbe cambiare già subito

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2025 è stato l’argomento principe della caldissima estate 2024. Una notizia che ha stupito tutti gli amanti di questo sport, soprattutto in virtù della chiara volontà da parte dei vertici di Maranello di puntare tutto sul monegasco Charles Leclerc. Tutti gli indizi portavano ad un nome meno altisonante per il post Carlos Sainz, al volante della Williams nella prossima stagione, invece è arrivato proprio Sir Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton pronto alla nuova avventura (Bicizen – ANSA Foto)

La curiosità di vedere all’opera l’ormai ex Mercedes al volante della Rossa è tanta, così come quella di osservare come la strana coppia Leclerc-Hamilton troverà il suo equilibrio. Difficile se non impossibile pensare che il pluricampione del Mondo britannico abbia deciso di accettare la corte della Ferrari per fare il vice Leclerc, ed è altrettanto difficile che sia proprio il monegasco ad essere la seconda guida.

Tutto lascia intendere che anche nella prossima stagione si partirà senza una gerarchia già concordata, che si andrà definendo soltanto a campionato in corso in base ai risultati, ma intanto è arrivata una nuova notizia sul futuro di Lewis Hamilton che sorprende i tifosi della Ferrari.

Lewis Hamilton in MotoGP, e la Ferrari?

I primi rumours su un possibile approdo di Lewis Hamilton in MotoGP c’erano già stati in questi ultimi mesi, rumours che secondo le ultime indiscrezioni sarebbero confermati. Ovviamente, l’intenzione del campione britannico non è quella di entrare nel mondo della MotoGP come pilota, ma è interessato ad investire nella classe regina delle due ruote creando un proprio team.

MotoGP, possibile approdo di Hamilton (Bicizen – ANSA Foto)

L’interesse è stato confermato anche dal CEO di Liberty Media, Greg Maffey, come rivelato da lui stesso alla conferenza della Goldman Sachs Communacopia & Technology: “Appena abbiamo acquistato la MotoGP ci hanno chiamato tantissimi potenziali investitori – ha dichiarato il CEO – e tra questi c’è anche Lewis Hamilton”.

Dall’ingresso di Liberty Media in Formula 1, infatti, c’è stato un notevole incremento dell’audience e degli introiti, e l’ipotesi che potesse avvenire lo stesso con la MotoGP ha allettato i potenziali investitori.

Nel caso dovesse concretizzarsi l’avvento di Sir Lewis in MotoGP, resta da capire come verrà accolta la notizia dai vertici della Ferrari, che hanno fatto un grosso sforzo economico per portare il britannico in Ferrari. Sicuramente non entusiasmerà l’idea che il campione possa non essere concentrato al 100% sulla nuova avventura nella Rossa e pensi già al suo futuro dopo la Formula 1.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

20 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

1 giorno ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

3 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

7 giorni ago