La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile, quella di uno degli attori più amati in Italia che guida anche i camion.
Stranezze tra i vip ne abbiamo viste tante anche se non ci aspettavamo di arrivare a questa curiosità.
Spesso gli artisti prediligono le supercar e non è che il nostro non lo faccia, ma quello che stiamo per svelarvi sicuramente non lo conoscevate. Questo perché più che guidare supercar invece sale spesso sui camion e per questo ha preso una patente specifica in questione. Non sappiamo alla base delle sue scelte quale cosa ci sia, quello che appare evidente è che ama davvero guidare e in tutte le sue sfaccettature.
Ma di chi stiamo parlando? Sicuramente avrete riso anche voi guardando i suoi film ed è considerato uno dei personaggi più influenti nella comicità degli ultimi trent’anni. La sua specialità è quella di far ridere grazie alla mimica facciale, ai gesti, più che alle parole, un po’ come faceva in passato Buster Keaton.
La serie che l’ha reso famoso nel mondo infatti è quasi totalmente assente nei dialoghi. Siamo sicuri che avrete capito di chi stiamo parlando, un personaggio che ha fatto la storia e di cui oggi vi sveliamo un particolare che in pochi conoscono.
Ancora non ci siete arrivati? Vi sveliamo allora più da vicino di cosa stiamo parlando. Il personaggio in questione non è uno di quelli che ha scelto una macchina tutta rosa tipo Paris Hilton, ma un attore classe 1955 originario della Gran Bretagna, nato precisamente a Consett.
Si tratta ovviamente di Rowan Atkinson, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Mr Bean in una serie amatissima e che poi si era ripetuto anche al cinema con un altro personaggio di successo come Johnny English.
L’attore è un grande appassionato di macchine e non solo della sua Mini Cooper protagonista della famosa serie. Questi è dotato infatti di Patente C+E che gli permette di guidare camion e autoarticolati. Già quando era giovane aveva dimostrato una passione incredibile per le quattro ruote.
Nella sua vita ha posseduto marchi molto importanti come Aston Martin, Ferrari e Jaguar. Top Gear ha svelato come Atkinson si sia autodefinito, diverse volte, come un “collezionista d’auto d’epoca“. Pensate che nel 1997 l’artista ha acquistato una McLaren F1 davvero straordinaria e di incredibile effetto visivo sotto diversi punti di vista.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…