Questa e-bike non ha limiti: percorri chilometri e chilometri senza doverla ricaricare. L’autonomia non è più un problema.
La mobilità ha subito una vera e propria rivoluzione nell’ultimo decennio. La sostenibilità ambientale è diventata una priorità per i cittadini per le aziende ed ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle agende politiche internazionali. In questo senso, anche nuovi mezzi hanno avuto modo di emergere, o come in questo caso di vivere una “nuova vita”.
Le biciclette hanno avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. A questo hanno contributo più fattori: la maggiore sensibilità al tema ambientale e attenzione alla cura del proprio benessero fisico, per iniziare. Le innovazioni hanno certamente aiutato: la pedalata assistita e la possibilità di potere ridurre la fatica hanno spinto molti a scegliere le e-bike come proprio mezzo di riferimento.
Anche la pandemia ha avuto il suo impatto: in molti dopo il periodo buio del Covid hanno sentito il bisogno di passare più tempo all’aria aperta, anche per quanto riguarda i propri spostamenti.
Proprio per questo motivo, molte aziende stanno continuando a investire nel settore delle e-bike. Adesso è sul mercato anche un modello che di fatto risolve il problema maggiore dei mezzi che si affidano all’elettrico: l’autonomia. Questa bicicletta infatti percorre più distanza di molte automobili.
La Delfast Prime 2.0 è la e-bike “ad alta potenza e range estremo“ della startup ucraina, progettata su un telaio da enduro. Il modello è alimentato da un motore nel mozzo posteriore da 1,5 kW ed è in grado di raggiungere la velocità di 45 km/h, anche se è possibile rimuovere il limite di 60 km/h (a vostro rischio e pericolo).
L’e-bike garantisce una buona tenuta su strada, e può contare su freni a disco anteriori e superiori. La Delfast Prime 2.0 grazie alla batteria Samsung 48V 3500 mAh da 3,3 kWh ha infatti un’autonomia dichiarata di ben 394 Km/h, una percorrenza di tutto rispetto e da guinnes dei primati per le biciclette.
Con questa bici, si potrebbe percorrere quasi mezza Italia senza aver bisogno di ricaricarla. Già in passato l’azienda si era spinta dove nessuna e-bike è ancora riuscita ad arrivare, ma con i nuovi modelli lo standard è sempre più elevato. Il prezzo non è dei più economici rispetto alla media del segmento, al lancio infatti aveva il prezzo di 4.799 euro, ma è comunque un costo sostenibile per un veicolo di questa qualità.
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…
La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…
Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…