Design+vintage+ma+dotazioni+futuristiche%3A+la+nuova+e-bike+ha+un+rapporto+qualit%C3%A0+%26%238211%3B+prezzo+imbattibile
bicizenit
/2024/10/08/design-vintage-ma-dotazioni-futuristiche-la-nuova-e-bike-ha-un-rapporto-qualita-prezzo-imbattibile/amp/
Bici

Design vintage ma dotazioni futuristiche: la nuova e-bike ha un rapporto qualità – prezzo imbattibile

Published by
Beatrice Canzedda

Questa bicicletta unisce passato e presente: ha il fascino delle biciclette tradizionali ma dotazioni ultra moderne. 

La bicicletta è sicuramente uno dei mezzi migliori per potersi spostare in città: maneggevole, agile, ecologico e super economico, questo veicolo è perfetto per districarsi nel traffico. Negli ultimi anni sono tantissimi coloro che hanno deciso di abbandonare auto e moto per affidarsi alle e-bike per i propri spostamenti quotidiani, e le aziende si stanno impegnando a produrre modelli sempre più performanti e affidabili.

Questa e-bike unisce design vintage e tecnologie moderne – Bicizen

C’è però anche chi è legato al concetto tradizionale di bicicletta, un mezzo che nei suoi oltre due secoli di storia ha rappresentato una mobilità e un’epoca più lenta e meno frenetica, più rilassante e legata al contatto con la natura. Un veicolo avventuroso, ma rilassante al tempo stesso.

Adesso è in arrivo il modello perfetto per chi cerca le emozioni e il fascino della bicicletta classica, ma vuole anche un mezzo proiettato verso il futuro, perfetto da utilizzare per la vita di tutti i giorni e connesso con quello che è il mondo odierno e la struttura attuale delle e-bike.

La nuova e-bike di Scott è già un successo

Scott Silence eRide è l’ultima bicicletta a pedalata assistita lanciata dall’azienda. Il motore TQ HPR50 da 50 nm di coppia è leggero e particolarmente silenzioso, e consente di guidare la e-bike senza alcuna fatica senza però rinunciare all’esperienza di guida della bici tradizionale.

Scott Silence eRide, la nuova e-bike conquista tutti (MediaPress) – Bicizen

Il design è pulito e semplice, molto minimal, e dall’esterno sembra più una normale bicicletta che una e-bike grazie all’attenzione posta nel nascondere completamente i cavi. Il telaio Silence eRIDE Disc HMX garantisce comunque estrema comodità, e rende possibile guidare questa bicicletta anche per lunghe distanze (tra le dotazioni figurano tra le altre cose anche parafanghi, portapacchi e luci). E’ dunque un mezzo versatile, anche se pensato soprattutto per l’utilizzo in città.

Si può passare senza alcuno sforzo dalla pedalata manuale a quella assistita. Il mezzo è dotato di un sofisticato display che contiene tutte le informazioni sulla pedalata e sull’autonomia della batteria. La e-bike può anche essere collegata allo smartphone per poter gestire ogni dettaglio.

La Silence eRide è disponibile in diverse taglie per soddisfare le esigenze dei ciclisti di ogni altezza. Il prezzo del modello è di 7.499 euro, non certo tra le e-bike più economiche su piazza. Rapportandolo alla qualità e alla affidabilità del mezzo però è un investimento di grande convenienza, che può rivelarsi vincente non solo per il presente ma anche per il futuro.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

3 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

5 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

18 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

21 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago