FIAT Panda, scoppia l’allarme in Italia: proprietari preoccupati, molti veicoli sono stati trovati in fiamme.
La FIAT Panda è uno dei modelli più amati dagli automobilisti italiani, il più venduto (con lungo distacco sulla seconda) nelle classifiche di vendita del nostro paese. Non esiste città italiana che non sia trafficata da questo modello semplice ed economico, ma super affidabile al tempo stesso. Non c’è persona in Italia che, in un modo o nell’altro, non abbia ricordi che la legano a questo veicolo.
E’ l’auto perfetta per la città, resistente e super affidabile. Eppure quello che sta succedendo in queste ore sta spaventando e non poco i proprietari di questo veicolo FIAT. La Panda è infatti al centro di una notizia di cronaca emersa negli ultimi giorni allarmante e preoccupante, quanto di difficile comprensione. Ha lasciato di sasso tutti.
Nella zona di Rimini negli ultimi giorni sono arrivate alle autorità diverse segnalazioni di proprietari di FIAT Panda, che avrebbero trovato in fiamme il loro veicolo. Il responsabile sarebbe un piromane non ancora identificato che sembra al momento prendere di mira solo i modelli del veicolo FIAT. Il modo di operare utilizzato, secondo quanto emerge dalle rilevazioni, è sempre il medesimo: la persona darebbe infatti fuoco ai sedili dell’auto per poi lasciare che le fiamme si propaghino nel resto della vettura.
Nella giornata di ieri, Lunedi 14 Ottobre, si è verificato il sesto caso simile in pochissimo tempo. A trovare la Panda in fiamme questa volta sarebbe stato un conoscente del proprietario dell’auto, che si è precipitato per provare a spegnere l’incendio con una coperta. Sarebbe poi rimasto intossicato dal fumo, ed è stato necessario l’intervento del 118, che lo ha immediatamente soccorso.
La polizia, anch’essa ovviamente arrivata sul posto insieme ai vigili del fuoco, sta indagando sulla situazione e provando a ricostruire non solo quando accaduto nell’ultimo episodio ma anche nelle situazioni precedenti in modo da trovare eventuali legami e punti in comune e risalire poi al responsabile. Certo è che, per i proprietari della FIAT Panda della zona, la situazione ha comunque creato una certa apprensione, e la speranza è che presto le indagini possano mettere fine a questi episodi. Ironicamente, proprio uno dei modelli più affidabili e resistenti su piazza, la Panda, è adesso uno dei più a rischio per i cittadini di Rimini e dintorni.
C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…
In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…
Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…
La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…
La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…
La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…