Lotta+Bagnaia-Martin%2C+l%26%238217%3Bitaliano+favorito+da+Ducati%3F+Arriva+l%26%238217%3Bannuncio
bicizenit
/2024/10/18/lotta-bagnaia-martin-litaliano-favorito-da-ducati-arriva-lannuncio/amp/
Categories: News

Lotta Bagnaia-Martin, l’italiano favorito da Ducati? Arriva l’annuncio

Published by
Simone Tortoriello

La Ducati favorirà Bagnaia nella lotta al Mondiale contro il rivale della Pramac Jorge Martin? L’annuncio sulla situazione

Duello sempre più serrato per il titolo iridato in MotoGP tra Bagnaia e Martin, con quest’ultimo in vantaggio di soli 10 punti sul rivale italiano. Entrambi piloti Ducati, Pecco in quella ufficiale e Martin nella Pramac, ciò che è certo è che a trionfare anche quest’anno sarà il team di Borgo Panigale. Lo stesso manager e ingegnere della Ducati Gigi Dall’Igna ci ha tenuto ad evidenziare la cosa, dichiarando nei giorni scorsi che qualunque sia l’esito finale sarà una grande festa in casa Ducati.

Jorge Martin e Pecco Bagnaia in lotta per il Mondiale (ANSA Foto – Bicizen)

Adesso ci sarà un esame importantissimo a Phillip Island, pista storicamente molto difficile ma allo stesso tempo avvincente. La Ducati proverà a favorire il suo gioiello Pecco Bagnaia? A proposito di questa ipotesi circolata nelle scorse ore, ci ha pensato proprio il diretto interessato a fare chiarezza sulla situazione

Bagnaia favorito da Ducati? L’italiano fa chiarezza

All’alba delle prove libere del Gran Premio di Australia, che si disputerà nello storico circuito di Phillip Island, il campione in carica della Ducati Pecco Bagnaia ha fatto chiarezza sulla possibilità di essere favorito dalla Ducati: “Se avessero voluto favorirmi mi avrebbero dato il telaio nuovo già a Misano – ha dichiarato durante la conferenza stampa – ma così non è stato, Gigi è stato sempre molto chiaro e non credo cambierà qualcosa”.

Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

Sulla lotta iridata con Jorge Martin: “E’ stato più costante di me – ha ammesso Pecco – la grande differenza con la scorsa stagione è che quest’anno è partito forte sin da subito, ed è stato praticamente sempre davanti. E’ più consapevole, sa che adesso può vincere e questo fa molta differenza”.

Risposta negativa anche per quanto riguarda la possibilità di team order da parte della Ducati. I due piloti se la giocheranno ad armi pari fino al termine della stagione, e tutto lascia presagire che sarà una battaglia che durerà fino all’ultima gara.

MotoGP, gli exit poll del Mondiale

Distanziati di soli 10 punti, il duello tra i due ducatisti Pecco Bagnaia e Jorge Martin terrà banco per ancora altre due gare. Interpellati i piloti sulla questione, il campione in carica Pecco Bagnaia ha dichiarato che la situazione attualmente è un 50 e 50.

Più sbilanciato invece Marc Marquez, futuro compagno di Bagnaia nella Ducati ufficiale: “Per me le probabilità sono 55 a 45 per Martin – ha dichiarato in conferenza stampa – ha 10 punti di margine, un piccolo vantaggio c’è.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

13 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

13 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

17 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago