Campione+di+MotoGp+travolto+in+bicicletta%2C+una+morte+dolorosa
bicizenit
/2024/10/24/campione-di-motogp-travolto-in-bicicletta-una-morte-dolorosa/amp/
News

Campione di MotoGp travolto in bicicletta, una morte dolorosa

Published by
Matteo Fantozzi

Un campione di MotoGp è morto travolto da un mezzo pesante mentre era in bicicletta. Si tratta di una morte dolora per tutto il movimento.

Circondati dal lutto moltissimi fan hanno lanciato messaggio sui social network, esprimendo il loro dolore per quanto accaduto.

Travolto in bici, tragica morte (ANSA) Bicizen.it

Una tragedia molto dolorosa che ha lasciato senza parole milioni di fan di questa tragica situazione. Oggi vogliamo raccontarvi la storia, come è andata e quali sono le dinamiche ricostruite dagli addetti ai lavori. Sicuramente però questo non ci riconsegnerà un artista delle due ruote, uno in grado di vincere grazie alla personalità e al suo modo di cavalcare l’onda e imporsi in curva così sul rettilineo.

A lungo si è indagato sulle cause di questa tragedia, una situazione che ha messo in ginocchio un intero movimento. Il dispiacere palpabile tra i compagni di squadra e tutti gli altri colleghi si legge negli occhi di chi ne parla con la voce tremolante. Perché il campione di cui vi parliamo è un grandissimo protagonista di questo mondo e lo rimarrà per sempre nonostante il suo passare a miglior vita. Andiamo a scoprire tutto in un percorso che commuoverà anche voi.

La tragica morte del re della MotoGp

Nicky Hayden è morto il 22 maggio del 2017 a Cesena quando aveva appena 35 anni. Il dramma si è verificato a causa di un brutto incidente stradale mentre era uscito a fare un giro in bicicletta.

Lo scontro si verificò il 17 maggio dello stesso anno, pochi giorni dopo lo svolgimento del Gran Premio di Imola. Conduceva la bici nel circondariato riminese sulla provinciale Riccione-Tavoleto, precisamente nella zona artigianale di Misano Adriatico.

Nicki Hayden e la sua morte (ANSA) Bicizen.it

Secondo le ricostruzioni si parlava di Hayden che non si era fermato a uno stop per lanciarsi a 20 km/h sulla provinciale senza considerare l’automobile che lo aveva travolto che era davanti a 70 km/h su un tratto dove il limite è di 50. L’autista dichiarò che l’impatto non si sarebbe potuto evitare nemmeno a velocità più contenuta.

Hayden fu trasportato all’ospedale con fratture multipli dorsali e a un gamba oltre a un vasto edema cerebrale. Fu ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rimini per poi essere trasferito all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Dopo cinque giorni di coma morì con la famiglia che autorizzò, rispettando la volontà del ragazzo, all’espianto di organi per scopo trapianto.

Il 10 ottobre 2018 l’autista fu condannato con sospensione della pena a un anno di reclusione, ritiro della patente e pagamento spese processuali.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mercedes svelate 36 novità in arrivo nei prossimi anni: un modello farà il botto

La Casa di Stoccarda ha deciso di fronteggiare la crisi con una strategia aggressiva. Si…

18 ore ago

Arriva il casco super sicuro e altamente tecnologico: con lui ti sentirai come Marquez

I caschi stanno cambiando e si stanno evolvendo, con questo che presenta una tecnologia pazzesca.…

21 ore ago

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

2 giorni ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

2 giorni ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

3 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

3 giorni ago