Cos%C3%AC+la+BMW+%C3%A8+potente+come+non+mai%3A+l%E2%80%99ibrido+ha+rivoluzionato+tutto
bicizenit
/2024/10/28/cosi-la-bmw-e-potente-come-non-mai-librido-ha-rivoluzionato-tutto/amp/
News

Così la BMW è potente come non mai: l’ibrido ha rivoluzionato tutto

Published by
Francesco Domenighini

La BMW si fa amare sempre di più e ora c’è un modello ibrido che ha saputo rivoluzionare il mondo tedesco.

Se c’è un marchio che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere molto aperto alle innovazioni, quello è stato BMW. Il colosso bavarese si è messo in luce con una serie di innovazioni che hanno riguardato ogni settore del mondo dei motori, dimostrandosi in grado anche di elevare moltissimo le prestazioni delle sue moto.

BMW più potente (bicizen.it)

Da Monaco di Baviera infatti sono riusciti a vincere un pazzesco Mondiale Superbike, grazie anche indubbiamente a un fenomeno della categoria come Toprak Razgatlioglu. Il turco ha alzato sensibilmente l’asticella della casa tedesca che però punta a diventare sempre più potente anche con le auto di serie, con l’ibrido che è il suo punto di forza.

Lo si vede infatti con uno degli ultimi modelli che è considerato a tutti gli effetti come uno dei migliori di sempre. La BMW dimostra dunque ancora una volta di aver saputo rivoluzionare la propria gamma guardando alla potenza e allo stesso tempo non dimenticando nemmeno la qualità eccelsa dei dettagli, con la M5 che ha tutte queste caratteristiche.

BMW M5: un bolide station wagon

Da un punto di vista tecnico, con la M5 siamo di fronte a un vero e proprio gioiello per quanto riguarda la potenza e la qualità di quest’auto, con il tetto che è in carbonio e con le varie componenti estetiche che sono tutte in funzione di una vettura sportiva. Da un punto di vista prestazionale si tratta di un auto che può arrivare anche a ridosso dei 300 km/h e l’accelerazione è un sogno.

BMW M5 (BMW Press Media – bicizen.it)

Si passa infatti da 0 a 100 km/h in un soffio, bastano infatti solo 3,5 secondi per raggiungere simili velocità. Quello che però è straordinario è il fatto che, grazie alla componente elettrica, si ha modo di toccare un massimo di 37 g/km di CO2, con questa vettura che è a plug-in. Per garantire simile prestazioni è stato utilizzato un V8 biturbo da 4400 di cilindrata, con un picco massimo di 585 cavalli come erogazione.

Oltre a questo però si deve aggiungere anche la componente elettrica che di sicuro non sfigura di fronte a quella termica. BMW infatti ha creato un propulsore da 197 cavalli e solo in elettrico ha modo di percorrere ben 67 km. Non è però di certo un’auto alla portata di tutti, tanto è vero che il suo prezzo di listino parte da ben 153.550 Euro, non proprio la classica utilitaria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

43 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

7 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

9 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

22 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago