Le supercar fanno gola a chiunque, ma a questo prezzo ce ne sono veramente poche. Aston Martin si è superata
In Gran Bretagna c’è sempre stato il mito e la passione attorno alle supercar, con diversi marchi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo solo per la produzione di queste vetture. Sono tantissime le aziende che si sono lanciate in questo settore, con molte che sono finite sotto l’egemonia tedesca, come nel caso della Bentley con Volkswagen e Rolls Royce con BMW.
Chi sta cercando invece di far parlare sempre di più di sé è l’Aston Martin, con questa realtà che ormai fa parte da anni in F1, avendo anche messo sotto contratto alcuni campioni del mondo come Sebastian Vettel prima e Fernando Alonso poi. L’intento per il prossimo futuro è quello di diventare una scuderia in grado di lottare per il titolo e proprio in quest’ottica è stato acquistato l’ingegner Adrian Newey.
Il fatto di essere diventato un marchio prestigioso anche in F1, ha permesso alla Aston Martin di riscuotere non poco successo anche sul mercato. Per questo motivo ha deciso di dare vita a una nuova collezione davvero molto particolare, con quattro modelli che sono tanto rari quanto altamente costosi, lasciando così senza parole i clienti.
Una serie di auto eccezionali che si possono trovare nella sezione Aston Martin Works, ovvero quella dedicata all’heritage. La gamma della DBZ Centenary Collection presenta diversi modelli di Zagato, con questa che si può avere nella variante Speedster, Shooting Brake e Volante, senza dimenticare poi la più rara di tutte che è la DBS GT Zagato.
Si trattano di auto rarissime, con tutte che montano un eccezionale motore 12 cilindri, con le Volante e Shooting Brake che sono presenti in 99 esemplari. Cala la possibilità di avere una Speedster, dato che ne sono progettati solo 28 esemplari e diventa una caccia al tesoro poter vedere la DBS GT Zagato, visto come saranno 19 i modelli lanciati sul mercato.
Nella sezione Aston Martin Works sarà possibile acquistare da un proprietario, che decide di rimanere anonimo, tutti e quattro questi eccezionali modelli con un costo di ben 26 milioni di Euro. Si tratta di un lotto eccezionale e mai visto prima, con queste che sono tra le più belle auto di tutto il mondo, non solo legate alla gamma Aston Martin. Solo pochi potranno permettersela, ma sicuramente queste vetture andranno a ruba.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…