Lascia+il+cinema+per+diventare+tassista%2C+%C3%A8+il+pi%C3%B9+famoso+di+Hollywood%3A+il+racconto
bicizenit
/2024/11/03/lascia-il-cinema-per-diventare-tassista-e-il-piu-famoso-di-hollywood-il-racconto/amp/
Curiosità

Lascia il cinema per diventare tassista, è il più famoso di Hollywood: il racconto

Published by
Matteo Fantozzi

Uno degli attrici più famosi di Hollywood e del mondo ha deciso di lasciare il cinema per diventare tassista. Il racconto è incredibile.

Vi proponiamo una storia molto particolare a cui stenterete a credere. Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.

Lascia il cinema per diventare tassista (Bicizen.it)

Ne è piena la storia soprattutto di attori che hanno perso la notorietà e così hanno deciso di prendere un’altra strada. Oggi però vi parliamo di una storia un po’ più particolare quella di uno dei volti più famosi della storia del cinema che ha preso una decisione molto importante nel bel mezzo della sua carriera.

Una scelta che coinvolge le macchine perché ha iniziato a fare il tassista per le vie di New York, mettendo da parte la sua grande passione per il cinema e per l’interpretazione. Parliamo di uno di quegli attori nati per questo mestiere, tanto da aver avvertito di soffrire di quella “sindrome di Stanislavskij”, che lo vedeva convinto di non riuscire ad andare avanti se non interpretando un ruolo dietro l’altro. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando e cerchiamo di approfondire la storia nel miglior modo possibile.

Attrice famosissimo diventa tassista

Molti di voi, sentendo la parola tassista, avranno pensato subito a lui. Sì, stiamo parlando di Robert De Niro che nel 1976 è stato interprete di Taxi Driver film straordinario di Martin Scorsese scritto da un altro gigante del cinema come Paul Schrader.

Robert De Niro tassista (Youtube) Bicizen.it

Proprio quando ha ricevuto questo incarico, l’attore decise di lasciare momentaneamente il cinema per diventare un tassista. Questo gli ha permesso di raggiungere immediatamente degli ottimi livelli per calarsi nel suo ruolo successivo. De Niro, nonostante fosse nel bel mezzo della sua esplosione, ha girato per alcuni mesi di notte facendo il tassista con relativi rischi per calarsi nei panni del protagonista del film del papà di Quei bravi ragazzi.

Un ruolo che lo fece entrare di diritto nell’olimpo del cinema grazie alla sua personalità e la voglia di fare. Proprio questa scelta arrivò dall’ossessiva attenzione per il metodo Stanislavskij, il noto drammaturgo che aveva spiegato più volte come fare a calarsi in un ruolo, interpretandolo nella propria vita reale. Oggi diventa fondamentale vedere quello splendido ruolo come un esempio per capire come si fa l’attore e farlo nel miglior modo possibile. E voi che ne pensate della scelta di Robert De Niro? Sicuramente le difficoltà gli avranno fatto capire come interpretare al meglio un ruolo non banale come il tassista di notte.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

19 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

19 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

23 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago