Lamborghini%2C+decisione+dolorosa+in+arrivo%3A+passo+indietro+immediato%2C+fan+delusi
bicizenit
/2024/11/08/lamborghini-decisione-dolorosa-in-arrivo-passo-indietro-immediato-fan-delusi/amp/
Categories: News

Lamborghini, decisione dolorosa in arrivo: passo indietro immediato, fan delusi

Published by
Beatrice Canzedda

Lamborghini, la decisione fa discutere: l’azienda pronta a fare passi indietro, la reazione degli appassionati non si è fatta attendere. 

Lamborghini è uno dei marchi più blasonati a livello internazionale. la casa di Sant’Agata Bolognese è ormai un simbolo di eccellenza, e ha prodotto alcuni dei modelli più iconici della storia dei motori. Eleganza, potenza, cura in ogni dettaglio: non sorprende che i costi di questi modelli raggiungano vette davvero altissime, tanto che la Lamborghini è diventata una sorta di status symbol.

Lamborghini, decisione dolorosa in arrivo (AnsaFoto) – Bicizen

Non sono solo le iconiche vetture destinate al mercato però a segnare il blasone di questo brand. Il motorsport, come è noto, contribuisce non poco al fascino dei marchi. Basta pensare a Ferrari, Mercedes o McLaren per quanto riguarda la Formula 1, o alla Lancia, per restare in Italia, per quanto riguarda il rally.

Lamborghini per lungo tempo si è tenuta fuori dalle competizioni sportive, solo negli anni ’80 ha deciso di iniziare ad avvicinarsi a questo mondo. Oggi però gli appassionati seguono con piacere i risvolti della casa del Toro anche in questo ambito, e sono arrivate notizie non troppo piacevoli per i sostenitori in questo senso.

Lamborghini, la casa del Toro pronta al dietroftont

Lamborghini al termine della sua prima stagione è alle prese con tutte le valutazioni del caso sulla sua esperienza nell’endurance. La scorsa annata la casa del Toro ha presentato un’auto WEC ed una nell’IMSA, con risultati altalenanti. Le cose però potrebbero cambiare. Dal 2026 sarà infatti presente l’obbligo di avere due vetture nel WEC, con tutti i costi e le conseguenze del caso per le aziende coinvolte.

Lamborghini, la casa del Toro pronta al dietroftont (Lamborghini) – Bicizen

Questo potrebbe portare a risvolti futuri importanti anche per Lamborghini per quanto riguarda le competizioni, con l’azienda che potrebbe presto annunciare nuove decisioni. Difficilmente infatti secondo quanto trapela nelle ultime ore la casa del Toro prenderà l’impegno di gestire tre automobili tra le due competizioni nella prossima stagione: potrebbe dunque esserci un dietrofront, e l’azienda potrebbe decidere di fermare il programma IMSA o WEC scegliendo di percorrere solo una delle due strade, oppure addirittura togliere totalmente le competizioni dai propri programmi e dedicarsi solo alla produzione dei modelli rivolti al pubblico.

Non resta che aspettare maggiori notizie in tal senso per avere conferme, intanto la notizia ha già scatenato le reazioni degli appassionati, che ovviamente vorrebbero poter continuare a vedere le meraviglie della casa del Toro anche nel motorsport.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

2 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

5 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

11 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

13 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago