Questa moto sportiva – low cost è incredibilmente conveniente, possono guidarla tutti ed è di grande qualità.
Un buon rapporto qualità – prezzo è fondamentale per conquistare il mercato e attirare nuovi clienti. E’ questo il segreto dell’ascesa dell’industria dei motori cinese, che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il mondo vedendo crescere a dismisura i propri numeri di vendita.
Questo vale nel settore delle automobili, dove l’esplosione di colossi come Byd ha messo in grande difficoltà le potenze occidentali, ma anche per quanto riguarda le due ruote. La Cina ha investito molto nel settore delle moto, e ancora una volta anche in questo caso ha scelto di puntare sulle nuove tecnologie ed in particolare sulle zero emissioni, seguendo il criterio di sostenibilità ormai diventato imprescindibile.
L’elettrico rappresenta il futuro dell’industria dei motori, viste le normative che spingono verso l’addio ai motori a combustione. Anche il mondo delle moto ha deciso di puntare su questa tecnologia, sebbene sia vista con una perplessità addirittura maggiore rispetto al settore delle automobili (dove comunque in ogni caso la fatica è ancora molta). Questo tipo di motorizzazione fatica a decollare ma questo nuovo modello intende cambiare le cose.
L’azienda cinese Yadea ha lanciato la Kemper Rc, una moto sportiva elettrica incredibilmente moderna. Il design è aggressivo, ma dallo stile moderno e futuristico, con forme spigolose e colori sgargianti a caratterizzare la personalità decisa di queste due ruote. Ha forcellone posteriore monobraccio, sospensioni Kyb e un sofisticato impianto frenante Brembo a doppio disco.
Questo modello garantisce buone prestazioni, ed è alimentato da un motore elettrico da circo 51 cV, con 31 CV di potenza continua.
Ha un’accelerazione da 0 a 100 di 5 secondi, e raggiunge una velocità massima di 160 Km/h circa. Per guidarla servirà quindi avere ottenuto la patente A2. Il modello garantisce buona affidabilità anche dal punto di vista della batteria: la ricarica partendo dall’80% può essere completata in 10 minuti. Ha una grande tenuta grazie alla trazione di serie e all’Abs.
E’ una moto super accessoriata, con display a colori, dashcam e tutte le dotazioni moderne necessarie ad una guida sicura e confortevole. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma secondo le indiscrezioni circolate nell’ultimo periodo dovrebbe avere un rapporto qualità – prezzo particolarmente conveniente e avere dei costi estremamente competitivi se messi a paragone con quelli delle rivali, come per esempio Kawasaki.
La FIAT ha deciso di lanciare una nuova interessante iniziativa per una delle sue auto…
Marc Marquez ha da pochissimo cominciato la sua nuova avventura in Ducati, ma per lo…
E' l'e-bike più potente al mondo ed è un capolavoro della tecnologia moderna: nessuna come…
CFMoto, la partnership con il colosso europeo delle moto ha rivoluzionato il mondo delle due…
La Dacia Sandero è una delle auto più amate del momento. Ha solo un piccolo…
Marc Marquez dopo anni di gare comincia a parlare di post MotoGP. Lo spagnolo ha…