La+moto+italiana+regina+del+low+cost+colpisce+tutti%3A+il+nuovo+modello+%C3%A8+gi%C3%A0+storico
bicizenit
/2024/11/14/la-moto-italiana-regina-del-low-cost-colpisce-tutti-il-nuovo-modello-e-gia-storico/amp/
Categories: News

La moto italiana regina del low cost colpisce tutti: il nuovo modello è già storico

Published by
Francesco Domenighini

Le moto italiane sono diventate da tempo regine del mercato, con una di queste che ha un prezzo mai visto prima.

Il Belpaese è da sempre una delle principali nazioni al mondo per quanto concerne la produzione di moto e di auto. Questo dipende moltissimo anche dal fatto che sono nate una serie di marche in grado di imporsi nelle corse, come si evince da tempo in MotoGP e Superbike, anche se in questa categoria ora la Ducati ha dovuto lasciare spazio alla BMW.

Moto low cost Italia (bicizen.it)

Le moto italiane dunque, anche grazie alla grande risonanza mediatica che sta avendo la casa di Borgo Panigale, stanno ottenendo un grande successo nelle vendite. A darle una mano vi è anche un prezzo di vendita che spesso e volentieri è davvero molto vantaggioso, con la Benelli che è quella che più di tutte si è messa in luce in questo senso.

La casa marchigiana da anni fa parte del QJ Motor Group, con il colosso cinese che le ha dato modo di rialzare la testa dopo anni difficili. La produzione rimane di altissima qualità, ma vi è modo anche di abbattere i costi e lo si vede ancora di più con questo sensazionale modello che ora è pronto a diventare la regina del mercato.

Benelli Leoncino 400 Bobber: tutti la desiderano

Il 2025 sarà un grande anno per la Benelli, vedendo come già il 2024 sia stato d’oro per la casa italiana, che ha visto la TRK 702 andare anche oltre le già alte aspettative. Ora però è tempo di ampliare ancora di più la gamma e in questo senso è bellissimo notare come ora sarà possibile mettere le mani anche sulla Leoncino 400 Bobber.

Benelli Leoncino (Benelli Press Media – bicizen.it)

Si tratta di una splendida novità che permette così di ammirare una naked al passo con i tempi, con una lunghezza che è di 217 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso complessivo che è di 180 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 384,5 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 35,4 cavalli.

La Leoncino 400 Bobber è il grande e innovativo modello che giunge sul mercato dunque in casa Benelli, con le sue prestazioni e le potenzialità sul mercato che sono davvero sterminate. In molti continueranno ad ammirare con attenzione lo sviluppo della casa marchigiana e con la regina delle low cost ora sarà possibile avere un modello elegante e molto possente a basso costo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

5 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

5 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

8 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

1 giorno ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago