Schumacher%2C+arriva+una+notizia+terribile%3A+speranze+definitivamente+svanite
bicizenit
/2024/11/19/schumacher-arriva-una-notizia-terribile-speranze-definitivamente-svanite/amp/
Sport

Schumacher, arriva una notizia terribile: speranze definitivamente svanite

Published by
Francesco Domenighini

Brutte notizie per Schumacher, con i tifosi che non si aspettavano una batosta del genere che lascia tutti senza parole.

Essere il figlio di una delle più grandi leggende della storia non è di certo semplice, soprattutto quando si deve correre in F1. La monoposto ha un valore molto importante e che non può non essere tenuto in considerazione, ma è innegabile il fatto che Michael abbia elevato le prestazioni delle sue auto e Mick non sia riuscito a fare altrettanto.

Mick Schumacher (Ansa – bicizen.it)

Sarebbe però ingiusto e ingeneroso pensare che il suo passaggio in F1 sia dipeso unicamente dal fatto che ha avuto un padre come Michael alle spalle, perché Mick nelle categorie minori ha vinto e non poco. La Formula 2 del 2021 rimane nella storia, con il giovane tedesco che però deve fare i conti con una F1 che continua a rigettarlo.

La Haas nel 2021 non aveva di certo una monoposto degna della massima competizione internazionale e nel 2022 i risultati negativi nel paragone con Magnussen non hanno aiutato. Per questo motivo dal 2023 il giovane tedesco è senza una monoposto in F1 e le sue parole di recenti sono state davvero cariche di tristezza, visto come si sia chiusa anche l’ultima porta.

Amarezza per Schumacher:” La vita non va secondo i piani”

Vi erano davvero tante alternative quest’anno per il ritorno di Schumacher in F1, con il giovane tedesco che poteva andare sia in Williams che in Audi-Sauber. Proprio questa sembra essere la più accreditata delle ipotesi, peccato però che non si sia concretizzato nulla, con il sedile accanto a quello di Nico Hulkenberg che è finito nelle mani del brasiliano Gabriel Bortoleto.

Sauber (Ansa – bicizen.it)

Una decisione che sicuramente lascia l’amaro in bocca ai suoi tifosi e soprattutto allo stesso Schumacher, con questi che ha evidenziato la tristezza attorno a questa decisione con un post su Instagram. “La vita alle volte non va sempre secondo i piani prestabiliti e le battute d’arresto sono difficili da affrontare. Questo è un capitolo, ma non l’intera storia. Grazie a tutti per il vostro supporto”.

Schumacher dunque si aspettava davvero di essere chiamato da Audi come pilota, con il tedesco che però non ha avuto modo di avere una seconda occasione. Sarà dunque il terzo anno per lui lontano dal mondo della F1 e con una grande generazione alle porte sembra sempre più improbabile il fatto che il giovane Mick potrà mai tornare tra i grandi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

4 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

6 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago