Fiat+500+%26%238220%3Bgratis%26%238221%3B%2C+che+bomba%3A+si+potr%C3%A0+ottenere+sin+da+subito
bicizenit
/2024/11/21/fiat-500-gratis-che-bomba-si-potra-ottenere-sin-da-subito/amp/
Categories: News

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

Published by
Francesco Domenighini

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere “gratis” la mitica 500, ma c’è una condizione.

Non mancano di certo le innovazioni in casa FIAT in questi anni, con il colosso torinese che sta cercando in tutti i modi di rinnovare la propria gamma. Lo sta facendo con delle auto di ottima caratura, senza voler snaturare la propria storia fatta prettamente di citycar di successo come è accaduto con la 500.

FIAT 500 (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni contenute, con questa che ora si presenta con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per quattro persone. Niente male anche il display da 7 pollici, con il motore interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga così un massimo di 70 cavalli.

In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 167 km/h, con i consumi che sono estremamente contenuti a 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 17.800 Euro, con la FIAT che però ha anche deciso in questi anni di progettare la versione elettrica. Purtroppo i dati delle vendite sono altamente negativi e ora si è presa una decisione che non ha precedenti.

FIAT 500e: si potrà cambiare dopo un anno

Le vendite talmente ridotte in casa FIAT per la 500e, hanno portato il colosso italiano a dover bloccare in varie occasioni la sua produzione, scelta riproposta anche a dicembre 2024. Questo significa che moltissimi lavoratori dovranno rimanere in cassa integrazione a causa di una 500e che non ne vuole sapere di imporsi, visto anche il suo prezzo di partenza che sfiora i 29 mila Euro.

FIAT 500e (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Ora però ci sono delle idee innovative da parte della casa torinese, con la FIAT che, secondo quanto riportato da motorisumotori.it, sarebbe intenzionata a dare modo di scambiare dopo un anno la versione elettrica con quella ibrida della 500. Queste sono le parole di Alessandro Musumeci, ovvero il diretto marketing di FIAT e di Abarth.

Dunque i clienti avranno modo di acquistare in un primo tempo la 500e e poi, se non si dovessero trovare soddisfatti, dopo un anno potranno passare alla 500 termica. Questo però sarebbe un disastro economico, perché si rischierebbe di perdere i 18 mila Euro della vendita della 500 classica. Il fatto che vi siano quasi 11 mila Euro di differenza, spingerà comunque verso l’elettrico solo coloro che vogliono davvero provarla, ma la scelta sembra davvero azzardata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

40 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

7 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

9 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

22 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago