FIAT, qual è il miglior modello da comprare? E’ sicuramente questo, ma occhio a questa piccola “fregatura”

Questo modello FIAT è sicuramente quello che conviene di più tra quelli in listino, ma fate attenzione a questo piccolo particolare.

FIAT da qualche anno ormai ha ampliato la propria gamma con diversi modelli ed è davvero difficile scegliere quale sia quella giusta. Naturalmente molto dipende dalle nostre esigenze. Se ci serve una vettura grande, una piccola, una diesel, una elettrica e così via. La più gettonata da anni resta lei, la mitica Panda, che si trascina la “nomea” di essere l’auto più economica in listino, ma ne siamo proprio sicuri?

FIAT, qual è il miglior modello da comprare? E' sicuramente questo, ma occhio a questa piccola "fregatura"
FIAT – Bicizen.it

La verità è una risposta a metà. Andando a spulciare il listino attuale di casa FIAT ci accorgiamo che la FIAT Panda al momento è venduta con un anticipo di 3.709 euro, 8.494 euro di maxi rata finale e 35 rate in mezzo da 69 euro l’una. Ci accorgiamo che nonostante gli interessi dei 3 anni in cui la si paga a rate, il costo totale è di 14.618 euro. Non male sicuramente e il tutto è possibile grazie a degli interessi mediamente molto più bassi di quelli che di solito offre FIAT. Su questa vettura, infatti, l’interesse è TAN 2,99% e TAEG 6,36%.

FIAT 500 Hybrid: attenti a questo dettaglio

Come spesso sottolineiamo questi prezzi riguardano le auto vendute nella loro versione base e con tutti i bonus del caso. Sempre spulciando il sito FIAT ci accorgiamo che la vera occasione è in realtà un’altra. Stiamo parlando della FIAT 500 Hybrid, il cui costo attuale è di 13.950 euro. La promo attuale è la seguente: anticipo zero, 35 rate a 237 euro e una maxi rata finale di 9.630 euro. Il totale di tutto è molto semplice, viene fuori 17.925 euro, insomma un incremento di ben 4mila euro rispetto al prezzo di listino. Dove è quindi la fregatura?

FIAT, qual è il miglior modello da comprare? E' sicuramente questo, ma occhio a questa piccola "fregatura"
FIAT 500 Hybrid (FIAT Media Press) – Bicizen.it

Banalmente FIAT in questo caso carica molto sul finanziamento, che offre l’auto in questione con un TAN dell’8,75% e un TAEG dell’11,95%. Viene specificato anche che c’è uno sconto per l’appunto finanziamento di 1.500 euro. Insomma qualora si avesse la possibilità di poterla acquistare tutta in un’unica soluzione la più conveniente in listino è sicuramente la FIAT 500 Hybrid in pronta consegna. A parità o quasi di prezzo, la 500 resta senza dubbio una vettura di maggiore pregio rispetto alla Panda con rifiniture di un altro livello.

Gestione cookie