Clamoroso+Ducati%2C+clienti+e+tifosi+al+settimo+cielo%3A+sta+per+succedere+davvero
bicizenit
/2024/11/24/clamoroso-ducati-clienti-e-tifosi-al-settimo-cielo-sta-per-succedere-davvero/amp/
Categories: News

Clamoroso Ducati, clienti e tifosi al settimo cielo: sta per succedere davvero

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con un regalo che è davvero accaduto.

Questi sono gli anni migliori nella storia della Ducati, con la casa di Borgo Panigale che sta dominando in lungo e in largo il mondo delle corse. La MotoGP infatti ha potuto ammirare ancora una volta il successo della casa italiana, anche se ha fatto molto strano vedere salire sul gradino più alto del podio il pilota di casa Pramac.

Ducati, clamoroso per i tifosi (bicizen.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che Jorge Martin abbia realizzato un vero e proprio capolavoro, perché non era mai successo nella storia della categoria che vincesse il Mondiale un pilota con un Team satellite. Per questo motivo è bello constatare come la Ducati abbia davvero dato a tutti le chance per trionfare, con Pramac che ha ringraziato la casa emiliana, pur passando in Yamaha nella prossima stagione.

Proprio questi grandi risultati della Ducati hanno permesso alla casa italiana anche di dare vita a una serie di eccezionali nuovi modelli di serie. La caratura sportiva di questo marchio non è mai stato messo in discussione, ecco allora come mai è tempo anche di ammirare una splendida novità per il prossimo futuro e manca pochissimo a una presentazione incredibile.

Ducati Next Level Formula: cosa attendersi

La Ducati ha un fittissimo finale di anno nel 2024, con la casa emiliana che dovrà presentare diverse moto. Si parte già dal 28 novembre 2024, con la prima presentazione che si terrà alle ore 16, ma per ora si sa solo che il nome della nuova due ruote sarà la Next Level Formula, con le idee che viaggiano verso una nuova Streetfight V4.

Ducati Next Level Formula (Ducati Press Media – bicizen.it)

Lo si capisce da ciò che aveva accennato la casa emiliana in occasione di EICMA, con questa moto che presenterebbe così una serie di migliorie da un punto di vista elettronico. Molto interessante poter notare come sarà una due ruote che presenterà un forcellone a doppio braccio, o almeno questa è la grande incognita su questa moto.

Oltre a questo appuntamento, gli appassionati devono anche segnarsi sul calendario il 5 dicembre, perché alle ore 11 sarà presentata una nuova moto in quel di Intermot, in Germania, con l’evento che si chiama “Unlock Everyday Adventure“. L’ultima novità è per l’8 dicembre alle ore 8 e in questo caso è probabile che vi sarà il lancio di una moto da cross. La casa italiana dunque fa già sognare i clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 giorno ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

6 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago